Io & Marley: intervista a Owen Wilson

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Uscirà fra poco nelle sale italiane il film “Io & Marley”, una divertente e commovente commedia che vede come protagonista uno splendido Labrador e la sua famiglia. Ecco la nostra intervista a Owen Wilson.

In uscita nelle sale italiane (3 aprile) la sorprendente commedia “Io & Marley”, tratta dall’omonimo best seller di John Grogan. Il protagonista indiscusso del film è Marley, uno splendido Labrador combina guai. Non abbiamo potuto chiedere direttamente a lui di raccontarci la sua esperienza, ma l’abbiamo fatto con un’intervista al suo co-protagonista Owen Wilson.

 

L’intervista a Owen Wilson, l’attore di “Io & Marley”

Owen, qual è il tuo rapporto con gli animali?
Io e Jennifer amiamo molto i cani. Durante le riprese erano per tutto il set, c’era anche il mio cane, Garcia, che ha fatto una piccola parte.

Quale è stata la scena più difficile di “Io & Marley”?
Beh, Marley era stato addestrato per essere fuori controllo… Forse, il rapporto con il mio cane, che quando tornavo a casa mi sentiva addosso un altro odore ed era geloso.

Saresti disposto a fare tutti questi sacrifici per la tua vita di coppia, per i tuoi figli?
Anche se nella vita si è quasi sempre costretti a prendere delle decisioni, si dovrebbe sperare che queste siano prese con onore. Il mio personaggio fa delle scelte difficili, ma alla fine è contento della sua vita e non rimpiange il passato.

Sei contento del tuo lavoro?
Proprio per il fatto che ne stiamo parlando, mi sento molto fortunato. E’ stata una cosa meravigliosa.

Quali sono gli attori del passato o del presente a cui ti ispiri?
Gene Hackman, Dustin Hoffman…

Come presentereste il film “Io & Marley” agli spettatori?
Sì, mi piace!

I veri protagonisti di “Io & Marley” sono gli animali e i bambini?
Bisognava dare dall’inizio per scontato che, quando c’era Marley in scena, era lui il protagonista. Con i bambini è stato un po’ più difficile, dicevano che tenevo un bambino in braccio come una palla da football.

Intervista di Silvia Marinucci (fonte: film.35mm.it)