Sta arrivando l’estate e, con l’esodo di massa dalle città, ritorna drammaticamente in auge la barbara pratica dell’abbandono.
Quando il cucciolo che abbiamo accolto in casa d’inverno per tenerci compagnia diviene un ostacolo per i nostri progetti di viaggio, niente di più facile che disfarcene in un baleno, no? Tanto immorale quanto illegale, questa abitudine continua ad essere diffusissima.
“Io non ti abbandono” è lo spot sociale, girato tra Bellaria e Igea Marina, per scongiurare l’abbandono degli animali nel periodo estivo. Scritto dal cesenate Matteo Medri, Alessandro Politi e Stefania Alberti, lo spot è girato da Medri, interpretato da Politi e prodotto dall’Associazione culturale Mok (associazione culturale di artisti, fra cui tutti i partecipanti a questo spot). L’intenzione è quella di raggiungere in fretta i media nazionali, Mediaset, Rai e naturalmente Internet, per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono.
Il lavoro del trio Medri-Politi-Alberti vanta l’ausilio delle migliori tecnologie e una produzione al completo, costituita dai migliori professionisti nazionali.
In soli 30 secondi lo spot riesce a coniugare il richiamo forte al senso sociale e morale con l’ironia, cifra stilistica della regia di Medri e arma che mira a colpire al cuore il potenziale colpevole di abbandono.
Lo spot sarà presentato in anteprima a Bellaria Igea marina, la città che ha ospitato la realizzazione del video, e sarà pronto per la messa in onda entro due settimane.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio turismo del Comune di Bellaria Igea Marina (e-mail: [email protected]). (G.M.)