Io & Marley, dal 3 aprile al cinema

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

io&marley

Il libro, autobiografico, è stato un vero best seller e ora la storia di John, Jenny e Marley approda nelle sale cinematografiche grazie alla brillante commedia diretta da David Frankel e interpretata da Owen Wilson e Jennifer Aniston.

Due sposini lasciano il freddo del Michigan per il sole della Florida, lavorano come giornalisti (per quotidiani concorrenti), ma per paura di non riuscire a diventare dei buoni genitori adottano Marley, un cucciolo di labrador che si rivelerà un vero terremoto. La loro vita verrà sconvolta, così come la loro casa, e neanche l’addestratrice sarà in grado di venire loro in soccorso. Mentre i Grogan tenteranno di insegnare a Marley a non distruggere tutto quello che gli capita a tiro, il cane insegnerà loro qualcosa di molto più importante e profondo, accompagnandoli e amandoli senza riserve fino alla sua morte, il momento più toccante e commuovente del film.

Una storia vera, incentrata “sugli alti e bassi che si vivono quando si è giovani, innamorati e si affrontano le sfide del matrimonio. Parla anche dei sogni che vengono sacrificati per la gioia dei figli e della difficoltà di trovare un equilibrio tra carriera e famiglia.” (David Frankel).

IO & MARLEY non è la “storia di un cane”, ma il cucciolo ne diventa di fatto il protagonista, una sorta di “catalizzatore” delle dinamiche familiari dei Grogan. “La storia ci dice quanto può essere importante la prospettiva del mondo e della vita dal punto di vista di un cane. I cani sono fantastici perché non pensano al futuro o al passato e conoscono solo la gioia di vivere nel presente. Gli umani, purtroppo, spesso dimenticano questo fatto.” (David Frankel).

(B.P.)