foto-nicandpanchoSi chiamano Nic & Pancho, sono un umano ed un cane di razza chihuahua diventati famosi sul web grazie ai loro divertentissimi video che raccontano in maniera originale la loro amicizia e complicità…

Fanno yoga insieme, si divertono e fanno divertire i loro numerosi fan attraverso la pagina Facebook, il canale Youtube e il profilo Instagram. Insomma… sono diventati un vero e proprio fenomeno virale!

Abbiamo rivolto alcune domande a Nic, regista italiano trasferito a Los Angeles, dove coltiva la sua passione per i video, insieme al suo inseparabile amico Pancho.

Ciao Nic! Innanzitutto, raccontaci chi sei, cosa fai di bello a Los Angeles?
Ciao! Mi chiamo Niccolò Bello e sono un ragazzo di 34 anni che ha deciso ad un certo punto della vita di prendere la valigia, il suo piccolo amico a quattro zampe e seguire i suoi sogni. Questo viaggio mi ha portato a Los Angeles poco più di un anno fa a lavorare come regista per una casa di produzione americana.

Da quanto tempo Pancho è con te? E com’è entrato a far parte della tua vita?
Pancho ha 5 anni e l’ho preso che aveva appena tre mesi. Un giorno mi sono trovato a casa di un allevatrice che aveva una cucciolata di chihuahua appena nati. Ad un certo punto ho visto questa specie di polpetta bianca che saltava da un angolo all’altro della stanza. Era l’unico bianco a macchie marroni. Giocava con gli altri cuccioli e inciampava per l’entusiasmo. Era goffo, mi ha fatto molto ridere! Due giorni dopo era nella mia camera da letto a giocare con le mie ciabatte e a rubare i calzini.

Dai vostri video è evidente che tu e Pancho siete ottimi amici: come avete raggiunto questa complicità?
Penso che tutti i cani abbiano la stessa complicità con i propri padroni che abbiamo io e Pancho, ogni uno a modo suo. Solo alcuni, e io mi sento tra questi, hanno il desiderio di rappresentarla e condividerla con gli altri. Nei video che faccio mi limito ad osservare le piccole sfumature del nostro rapporto e invento delle storielle semplici dove le metto in scena. Il successo dei video sta proprio nel fatto che la gente si rivede col proprio cane e si sente coinvolta.

foto-nic-and-pancho-2
A Pancho sembra manchi solo la parola, ma è un cane addestrato da un professionista oppure sei stato tu stesso ad insegnargli tutto?

Non sono un addestratore e non so nemmeno come si addestri un cane, ma con Pancho ho sviluppato una certa empatia e abbiamo imparato a capire le esigenze altrui e venirci incontro. Quando si tratta di girare un video, Pancho ha capito che è importante per me e quindi mi aiuta come meglio può. Lo stesso faccio io quando andiamo a fare una passeggiata. Per quanto riguarda la parola ci stiamo lavorando su…

Quanto è importante Pancho nella tua vita?
Pancho è molto importante per me come lo sono la famiglia, gli amici e le persone che amo. Non ho un rapporto morboso con lui (ogni tanto mi lascio andare a qualche coccola di troppo, lo ammetto…) ma cerco sempre di mantenere una sorta di equilibrio ed è forse questo rapporto, più paragonabile a una sana amicizia, che ci rende speciali.

Ringraziamo Nic per averci raccontato qualcosa di più sulla sua amicizia con Pancho  e per i bellissimi video che realizzano insieme. Se vuoi seguirli in rete, visita il loro sito ufficiale www.nicandpancho.com, dove troverai tutti i riferimenti social per vedere i loro video.

Intanto puoi dare un’occhiata a questo video, dal titolo “Don’t Eat The Meatball” (tutto da ridere!):

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial