salvioSentiamo spesso parlare di attori che recitano “da cani”, ma quante volte si parla di “cani attori“? Non abbastanza spesso. Eh già, perché anche i nostri amici a quattro zampe calcano le scene dei set più importanti e le passerelle dei festival più prestigiosi.

Se il metodo Stanislavskij e l’Actor Studio sono una tappa obbligata per chi intraprende la carriera dell’attore, come si prepara una star canina? Quale percorso e quale metodo seguire?

Salvio Annunziato è un educatore cinofilo che si occupa di casting per cani; la sua agenzia si chiama Cani Attori ed è già molto nota non solo nel mondo del cinema e della televisione, ma anche in quello del teatro e dell’arte contemporanea.

Molti dei lavori realizzati da Salvio e dai suo cani sono ospitati da Petpassiontv, nel profilo Cani Attori. Tra questi una bella video-intervista nella quale Salvio racconta agli amici di Petpassiontv in cosa consiste il suo lavoro, qual’è la sua formazione, quali le esperienze più significative e quali i prossimi, ambiziosi progetti.

Buona visione!