matrimonio_uomo_caneSembra che in India sposare animali non sia proprio così strano. Sicuramente i matrimoni tra esseri umani e animali non sono così frequenti neanche lì; solitamente poi hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese. Ma se si tratta di scacciare cattivi presagi o semplicemente perchè te lo consiglia l’astrologo di fiducia allora il fatidico si tra uomo ed animale è possibile, almeno in India.

E così in un un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato del Tamilnadu è stato celebrato un matrimonio molto particolare. Un uomo di trentatrè anni, P. Selvakumar, ha sposato un cane di sesso femminile, di nome Selvi. Cosa altrettanto curiosa è il motivo di dei questa stramba unione: pare che in questo modo l’uomo possa espiare il peccato commesso quindici anni fa, quando uccise due animali della stessa specie.

Secondo il quotidiano locale Hindustan Times, che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe suggerito all’uomo di sposare il cane per porre fine alle sue soffereze e problemi di salute iniziati quindici anni fa, in concomitanza dell’uccisione dei due cani. Sembra che i consigli abbiano avuto il loro benefico effetto: Selvakumar, che era rimasto paralizzato, ha iniziato a riprendere la deambulazione con l’aiuto delle stampelle.

La cerimonia dei due è avvenuta nel pieno rispetto della tradizione indiana: si sono recati in processione al tempio e Selvakumar ha legato al collo della sua futura “moglie” la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane nel giorno delle nozze.