Inaugurato il canile sanitario di Milano

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

canile sanitario di milanoLo scorso giovedì ha inaugurato a Milano, alla presenza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini e del Garante per la tutela degli animali del Comune Gianluca Comazzi, il nuovo canile sanitario del Comune di Milano in via Aquila (zona Forlanini).

La struttura si trova all’interno del Parco canile e prende il posto del vecchio ricovero di via Lombroso, che chiude i battenti dopo circa un secolo di attività, e si propone di seguire gli animali ospitati secondo le regole dei più moderni studi etologici.

Ciascun animale seguirà un personalissimo percorso di rieducazione individuale, studiato ed elaborato a partire dal suo caso specifico, finalizzato all’acquisizione di una nuova fiducia e al reinserimento facile e felice in una nuova famiglia.

Durante la cerimonia di inaugurazione il sottosegretario Martini è intervenuta, sottolineando che «I canili devono essere luoghi “aperti” dove viene promossa la cultura del rispetto degli animali. Il canile rifugio di Milano è una vera e propria città degli animali, che deve essere presa a modello perché fornisce metodi di gestione e un approccio all’adozione degli animali che risponde ai più moderni criteri di tutela del benessere animale».

In questo video le immagini del canile sanitario e dei suoi già trecento piccoli ospiti in cerca di casa!