Porta il tuo cane in spiaggia con te!

Dall’8 giugno in poi sarà pubblica la lista regione per regione delle spiagge pubbliche o private attrezzate che ospitano i nostri amici a quattro zampe.

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno AIDAA propone l’operazione “Libero Cane in Libera Spiaggia”, con la quale si attivano i servizi estivi dell’associazione e del movimento del turismo delle famiglie con animali in favore dei circa 8 milioni di italiani che tra giugno e settembre andranno in vacanza con il proprio cane al mare al lago. A partire dal giorno 8 giugno 2011 sarà possibile chiedere ad AIDAA gli elenchi regionali delle spiagge pubbliche o private attrezzate che ospitano i nostri amici a quattro zampe, spiagge il cui elenco è in fase di ultimazione e che ripropone solamente un centinaio tra stabilimenti balneari e spiagge libere attrezzate per ospitare i bagnanti accompagnati dai pelosi.

Per avere le informazioni basterà inviare una email a [email protected]: entro 48 ore si riceveranno le informazioni richieste in merito alle spiagge della località o della regione richiesta dove vengono ospitati gli amici a quattro zampe. Per tutto il mese di luglio ed agosto inoltre sarà possibile conoscere con una semplice telefonata al numero amico AIDAA 3926552051 i pronto soccorso veterinari aperti nella zona di vacanza.

Infine, continua per il quarto anno la raccolta di firme online per chiedere che il 10% delle spiagge libere siano attrezzate per ospitare i bagnanti con gli amici pelosi. La petizione si firma online collegandosi al sito www.firmiamo.it/liberaspiaggiapercani. Le firme verranno consegnate poi al Ministro del Turismo Michela Brambilla, per chiedere un suo intervento determinante al fine di promuovere in maniera definitiva le spiagge aperte agli amici a quattro zampe.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]