Foto | Flickr

Foto | Flickr

Gli Stati Uniti sfondano il tetto dei 50 miliardi di dollari di spesa per cani, gatti e animali domestici in genere. Una cifra enorme per l’American Pet Products Association.

I proprietari di animali domestici Usa quest’anno hanno battuto ogni record di spesa di servizi e prodotti dedicati ai loro amici a quattro zampe, l’ammontare della cifra totale risulta 51 miliardi di dollari.

La notizia è stata diffusa da America Pet Products Association, che specifica proprio l’eccezionalità di questo dato, che batto appunto ogni record.

Più del 50% di questa cifra è andata in spese veterinarie e cibo, dati in un certo senso ovvi. Il dato che stupisce è la grande crescita del settore dei servizi, quello che ha visto la più grande espansione.

E’ stato speso in questo settore l’8% in più rispetto allo scorso anno; 3,8 miliardi di dollari sono stati spesi dagli americani per pulizia, servizi di dog-sitter e pensioni per animali. Secondo le stime questo settore è destinato a crescere ancora nel 2012, in maniera significativa.