Il riccio da borsetta scatena polemiche

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

mini riccio da borsettaLa moda, si sa, è quanto di più temporaneo e passeggero ci sia; così anche la mania per i cagnolini mini-taglia, inaugurata dal chihuahua a misura di borsetta di Paris Hilton, lascia il posto alla passione per un altro pet-accessorio: il riccio da borsetta.

L’allarmante trend viene dall’Inghilterra, dove sembra che miliardarie signore considerino il massimo del fashion acquistare uno piccolo riccio africano da portare a spasso nell’adeguata borsetta. Momento d’oro, dunque, per il riccio, ricercatissimo da mogli di calciatori e ricche signore, perché molto meno “esigente” di un cagnolino e perché, disponibile in diversi colori – da albino, albicocca, marrone e sale e pepe, non crea problemi di abbinamento.

Non tardano le proteste degli attivisti sconvolti. I ricci sono esseri viventi e come tali vanno trattati e rispettati. Nulla da obiettare, sembrano rispondere le abbienti signore, ma chi è abituato ad essere all’ultima moda, non può permettersi di restare indietro. Da tutte le parti del Regno Unito, pertanto, sono in moltissimi a recarsi nel Cheshire per acquistare i mini ricci.

Così, in questa gara a chi è più cool e a chi sfoggia la trovata stilistica più stramba, è di nuovo un animale a farne le spese.