Cimitero dei pet a Caserta e…su Petpassion

by • 24 novembre 2010 • Cronaca e news animaliComments (9)4745

Un momento triste e doloroso, quello del distacco del padrone dal proprio animale, che lo ha accompagnato per un pezzo di vita, donandogli un amore fuori dal comune.

Anche i nostri amici animali, quando ci lasciano, hanno diritto ad una degna sepoltura, perchè con loro se ne va una parte della famiglia: tra Caserta e Puccianiello esiste un cimitero per cani, gatti, conigli e altri animali di circa 37 mila metri quadrati tra area vecchia e nuova.

Fonte: C. Desgro

Fonte: C. Desgro

Sotto i tanti epitaffi incisi con preghiere e ricordi affettuosi riposano oltre 2000 animali, e tutto intorno è del tutto uguale ad un cimitero per “uomini”.

Ma quanto costa seppellire il proprio amato pet in un cimitero?

100 euro la spesa per seppellire un animale, 30 o 60 euro la quota annuale per il mantenimento di un piccolo o grande loculo.

Le richieste pervenute alla direzione del cimitero sono tantissime, anche da parte dei vip.

Addirittura c’è chi prenota un loculo in anticipo, come Patrizia De Blank, famosa per aver partecipato alla prima edizione dell'”Isola dei famosi”, che ha prenotato lo spazio per la sua cagnolina, una shitzu nana che ha chiamato Silvia, per una promessa fatta al Presidente Silvio Berlusconi.

Fonte: C. Desgro

Fonte: C. Desgro

Sulle tombe degli animali tante persone portano fiori, fanno incidere ricordi, messaggi, portano fotografie: un modo per restare in contatto con degli amici che non ci sono più.

Anche noi di Petpassion abbiamo pensato di aprire sulla community uno spazio dove potete raccogliere i vostri ricordi e le emozioni degli animali che hanno segnato la vostra vita.

Da oggi nel nostro forum potete scrivere il pensiero più dolce e affettuoso per loro, gli amici più fidati al mondo.

Siamo certi che parlare di loro con altri amici amanti degli animali sia un bel modo per ricordarli, anche se non hanno avuto un loculo o un epitaffio in un cimitero per animali.

Pin It

Articoli correlati

9 Responses to Cimitero dei pet a Caserta e…su Petpassion

  1. FLORA ha detto:

    KE BELLA INIZIATIVA COMPLIMENTE SIETE DAVVERO SPECIALI! GRAZIE ANKE DA PARTE DELLA MIA TOFFEE……

  2. alice ha detto:

    grazie!!!ci voleva un cimiterino nel forum più amato dai pet!

  3. Milvia Angela Codazzi ha detto:

    Bellissima iniziativa. Spero che li facciano anche a Milano in futuro.

  4. Vanna ha detto:

    A Piobesi Torinese c’è dall’8 aprile 2001 si chiama il Parco degli Animali, ufficialmente autorizzato dal ministero della sanità. Io ho la mia Aki che vi riposa dal 2007.

  5. dorota ha detto:

    Sono di Riccione e ho racolto tante firme x il cimitero dei animali , posso dire ch doppo tante bataglie abiamo in parola dal comune che entro il lestate 2011 averemo anche noi il posto x seppelire i nostri carissimi amici.

  6. orchidea ha detto:

    E’giusto ,ogni citta’ dovrebbe averne uno accessibile a tutti x dar degna sepoltura ai nostri amici deve essere semplice senza fronzoli e anche economicamente nel giusto ,chissa se accadra’mai …intanto bravi casertani

  7. salvatore ha detto:

    conosco il cimitero
    dal mese di maggio il mio LEO si e’ addormentato per sempre
    i miei occhi si riempiono di lacrime ogni volta che vado al cimitero
    vedendo che ogni giorno ci sono nuovi fratellini che fanno compagnia al mio LEO

  8. elisabetta ha detto:

    io i miei poveri amaci li seppellisco in giardino,ma volevo farvi presente che anche ad Aulla in provincia di la spezia il cmitero per animali esiste già da più di 10 anni………
    tanti saluti Betty

  9. rossella ha detto:

    Anch’io ho un piccolo giardino qui alla periferia di Roma e riposano già due dei miei cari animali Milù e Silvestro due gatti stupendi per la loro affettuosità; farò posto anche al mio caro Max il mio shitzu di 13 anni quando arriverà il suo momento! Ma è giusto che ci sia un cimitero anche per gli animali dato che li amiamo tanto e soffriamo per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *