cane in ufficio_fotoL’Enpa di Torino ha richiesto all’Unione industriali torinesi di realizzare un dog parking all’interno delle imprese per migliorare il lavoro.

Una ricerca condotta negli Stati Uniti dimostra che permettere ai dipendenti di portare il proprio amico a quattro zampe in ufficio rende le persone più produttive e predisposti a fare gli straordinari e ad assentarsi di meno. Insomma, secondo le associazioni che promuovo l’inserimento di animali domestici negli uffici, i nostri animali non sono una distrazione o una noia, ma favoriscono il lavoro di gruppo e la collaborazione. Ma qualcosa si muove anche in Italia. La sezione torinese dell’ Enpa, Ente per la protezione degli animali, ha ufficialmente chiesto all’Unione industriali piemontesi di realizzare, dove possibile, un dog parking all’interno delle imprese della regione per permettere ai dipendenti di tenere con sé il proprio cane mentre lavorano.
Le motivazioni di queste richieste sono soprattutto i benefici che la presenza dei cani in ufficio offre alle imprese e ai lavoratori. Se gli imprenditori accoglieranno la proposta saranno discusse anche le modalità di attuazione sperando che l’iniziativa si diffonda anche nel resto d’Italia.
Secondo Giovanni Pallotti, presidente dell’Enpa di Torino, “l’accoglimento da parte delle aziende piemontesi della proposta dell’ente per la protezione animali, porterebbe benefici anche all’economia del territorio”.
Voi sareste d’accordo a portare in ufficio il vostro amico a quattro zampe?

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]