maia-e-le-vacanzeAlice mi ha detto che partirà per le vacanze…
Nella sua voce sento un filo di dispiacere mentre lo dice, perché andrà da sola senza di me. Io invece sono contenta che andrà in vacanza, per tre motivi:
1) in sua assenza dovrò gestire il resto del branco, i lavori di responsabilità mi sono sempre piaciuti.
“Lamamma” e “Ilpapà” sono molto permissivi quindi dormirò tutta la notte nel letto grande con loro e mi potranno allungare bocconcini sotto la tavola senza la padrona che brontola;
2) quando ritorna, io e Alice saremo tutto il giorno insieme perché tocca ai genitori andare in vacanza;
3) ogni volta che torna dai suoi viaggi, Alice mi porta a casa un giochino nuovo.

Però questa cosa delle vacanze non la capisco. Noi cani quando migriamo, andiamo via in branco tutti uniti, mentre tra gli uomini è abitudine partire per i viaggi anche da soli.

A me piace viaggiare, per farsi perdonare per questo temporaneo abbandono la padrona mi ha portato in gita al lago di Arona. Per chi non lo sapesse, una gita è una vacanza più corta e un lago è come la piscina del giardino ma taaaaaanto più grosso (questo sig. Arona deve essere un capobranco molto ricco).
È stata una bellissima giornata perché abbiamo passeggiato a lungo, annusato ovunque e fatto amicizia con i cigni. Poi Alice mi ha fatto vedere la spiaggia (qui i cani possono andarci, se stanno al giunzaglio) e mi sono potuta rinfrescare un pochino, l’acqua mi piace così tanto! caricherò le foto sul mio profilo,così anche gli altri amici pelosi potranno vedere il lago di Arona.
Se faccio la brava e non faccio arrabbiare “Lamamma” e “Ilpapà”, Alice mi ha detto che magari mi porta a vedere il mare, che è un lago enorme! Chissà che bello…
Buone vacanze bestiali a tutti!

La vostra tuffatrice Maia….. Cagnotto!