icone della musica e i loro pet immortalati per beneficenzaE’ un’iniziativa della Rational Animal, una fondazione di stanza a New York, attiva nel campo della sensibilizzazione e della ricerca fondi per la tutela dei diritti degli animali, in collaborazione con la Morrison Hotel Gallery, brand di punta per fotografi della musica e del mondo dell’arte.

Dodici scatti del presente e del passato immortalano le icone della musica pop e rock insieme ai loro specialissimi amici a quatro zampe. Il prodotto e’ un calendario per il 2010, In Perfect Harmony: Music Legends and their Animals, acquistabile online, i cui proventi andranno tutti in beneficenza; a goderne i vantaggi saranno tutti quegli animali da compagnia che, meno fortunati dei protagonisti delle foto, non solo non vantano cosi’ celebri padroni, ma di padroni non ne hanno affatto e affollano le strade, i canili e i rifugi.

michael jacksonIl calendario si compone principalmente di foto vintage che ritraggono artisti del calibro di Ian Anderson, Moby, Eric Clapton, Billie Holiday, Michael Jackson, John Lennon, Nile Rodgers, Patti Smith, Stephen Stills, Sting, Roger Waters, Neil Young e Frank Zappa. Foto scenografiche e intime al tempo stesso che ci raccontano i grandi della musica colti, ciascuno con il suo tratto peculiare e inconfondibile, ciascuno con il suo stile, nell’attimo intimo e speciale della relazione con il proprio pet.
(G.M.)