sfilata cane (2)

Sono sempre di più le iniziative svolte per combattere l’abbandono dei cani. In questo caso partecipano in prima persona i cani.


Il 19 giugno a Catanzaro si svolge la “Sfilata a 4 Zampe“. Si tratta di una parata di cani in passerella, un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza contro il maltrattamento e l’abbandono degli animali. Alle 9.00 di mattina si svolgerà la registrazione dei partecipanti e la presentazione dell’Associazione “Amici Degli Animali“. La manifestazione di beneficenza è organizzata dall’associazione Animmalisti Attivi con il patrocinio della Provincia di Catanzaro.
Oltre alla sfilata c’è in programma anche l’esposizione di cuccioli in cerca di adozione e il mercatino di beneficenza che rappresenta, l’unica fonte di sostentamento dell’Associazione, che sta accudendo 80 cani e 40 gatti, moltissimi dei quali necessitano di cure onerose costanti e continue. I proprietari dei cani partecipanti dovranno portare con sé le ciotole per l’acqua e il set per la raccolta delle deiezioni. Per procedere all’iscrizione basterà inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 389/0921652 o recarsi al parco direttamente la mattina del 19 giugno.
Durante la giornata sarà presente anche l’attore cosentino Francesco Reda, volto noto di molte fiction tv e molto sensibile verso gli animali. L’attore ha già sposato la causa nei mesi scorsi posando come testimonial per un’iniziativa contro il randagismo, l’abbandono e il maltrattamento dei cani.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]