I gatti volanti esistono?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

27 marzo 2012

pubblicato da: Redazione PetPassion

Il gatto è un animale particolare, per molti aspetti difficile da capire nei suoi comportamenti e abitudini, per questo intorno a questi affascinanti felini si sono sviluppate diverse leggende, una delle quali li vuole assolutamente indenni alle cadute. Questa leggenda il suo fondamento lo ha, spesso viene supportata da fatti accaduti veramente, come la storia […]

Foto | Flickr

Foto | Flickr

Il gatto è un animale particolare, per molti aspetti difficile da capire nei suoi comportamenti e abitudini, per questo intorno a questi affascinanti felini si sono sviluppate diverse leggende, una delle quali li vuole assolutamente indenni alle cadute. Questa leggenda il suo fondamento lo ha, spesso viene supportata da fatti accaduti veramente, come la storia della micetta Sugar, che vi raccontiamo qui.

Cadere indenni dal diciannovesimo piano è storia.

La gattina si è lanciata dalla finestra di un grattacielo, dimenticata aperta dalla sua padrona, piombando in strada e volando per 19 piani,  senza farsi nemmeno un graffio.

Il primo a notarla sarebbe stato un vicino di casa quando si è visto passare davanti gli occhi una striscia bianca che somigliava a dello zucchero ma in realtà era la povera gattina.

Secondo la sua padrona la gatta sarebbe stata miracolata.

Non è la prima volta che si sentono di questi strani episodi in cui i mici fanno brutte cadute di questo tipo. In caduta non rischiano quasi mai di farsi del male per via della posizione che assumono.

Quando cadono i gatti allargano le loro zampe creando un effetto paracadute che rende cosi l’impatto con il terreno molto più attutito. Certo, come sia sopravvissuta questa gattina ad un volo di 19 piani resta comunque un mistero.

Voi avete storie simili da raccontare?