I due piccoli lemuri e la mamma, fotografati da Elisabeth D'Amico

I due piccoli lemuri e la mamma, fotografati da Elisabeth D'Amico

I bambini hanno scelto: i nomi più votati on line per i due gemelli di lemure nero del Bioparco sono Apollo e Afrodite.

L’iniziativa ‘Diamo un nome ai gemellini’ si è conclusa ieri: i bambini si sono scatenati con la fantasia ed hanno proposto centinaia di nomi per i due fratelli, un maschio e una femmina nati al Bioparco il 26 marzo scorso. Altri nomi di coppie che hanno ricevuto molte preferenze sono: Pedro e Marisol, Bonnie e Clyde, Paglia e Fieno, Zenzero e Cannella.

L’operazione si è svolta in collaborazione con il TG1 online che ha coinvolto gli utenti attraverso il proprio sito web. I nomi che hanno riscosso più successo per la sezione TG1 sono stati: Romeo e Giulietta, Bianca e Bernie, William e Kate, Sole e Luna.

I due gemelli diversi di lemure macaco, anche detto ‘lemure nero’, si distinguono facilmente poiché la femmina è marrone-rossiccia, mentre il maschio ha la pelliccia di colore nero. I genitori sono Natalino e Ambrè, il primo proviene da uno zoo del Lussemburgo dove è nato il giorno di Natale del 2007, la mamma Ambrè è arrivata a fine 2009 al Bioparco dalla Francia. Nell’area a loro dedicata vive anche Achille, il fratello maggiore dei gemelli, anche lui nato al Bioparco, che ha appena compiuto un anno.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]