Cane che aspetta la padrona

Storia del cane più fedele del mondo

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

25 gennaio 2019

pubblicato da: PetPassion Redazione

Storia di fedeltà e amore di un cane verso la sua amica umana.

L’ennesima storia di fedeltà e amore di un cane verso la sua amica umana arriva dalla Cina ed è diventata subito virale sul web.

 

Ormai ogni giorno abbiamo continue conferme di quanto i cani siano legati ai loro proprietari, ai quali non perdono occasione per dimostrare affetto e lealtà. Nonostante ciò, si resta sempre stupiti nel vedere fino a che punto i cani possono arrivare nell’espressione di questo amore, forse perché consapevoli che un essere umano non sarebbe mai in grado di fare tanto.

 

La lealtà di un cane supera i confini della morte

L’ultima commovente storia di lealtà di un cane verso la sua proprietaria arriva da Hohhot, una cittadina cinese dove il 21 agosto scorso una donna ha perso la vita in un incidente stradale; da allora il suo fedele cane si reca ogni giorno nel luogo dell’incidente, in attesa del ritorno della sua amata amica umana.
In questi ultimi giorni sta spopolando in rete il video che ritrae questo tenero cane, pazientemente seduto sul ciglio della strada per ore, senza che nessuno possa avvicinarsi a lui. Questo rituale si ripete ormai da mesi, ossia dal giorno della morte della donna, e nessuno riesce a dissuaderlo dall’avere questo comportamento. Tanta gente che passa di lì ha infatti tentato di spostarlo o di dargli da mangiare, preoccupati soprattutto per la sua incolumità, dato che il cane si mette proprio sul ciglio di una strada molto frequentata da macchine, ma non c’è stato modo di farlo spostare da lì: anzi, appena qualcuno tenta di avvicinarlo, il cane scappa intimorito, salvo poi rimettersi nella sua postazione appena la zona torna libera.

 

Il video di questo tenero cane che attende invano la sua proprietaria deceduta è stato pubblicato su Sina Weibo, un social network cinese, ma nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo, raggiungendo milioni di visualizzazioni. Un bellissimo esempio di amore e lealtà che ci insegna quanto questi animali siano affezionati all’uomo e cosa sono disposti a fare per lui. Si può dire lo stesso di un altro essere umano?

 

Fonte: https://www.ilmattino.it/

Foto: amoreaquattrozampe.it