Il protagonista di questa storia è Ted, un bellissimo Golden Retriever che arriva come un ciclone nella vita tranquilla di Elena e Maya, amiche della community di Petpassion.tv. L’irruento Ted porta tanto scompiglio, ma conquista subito i cuori delle padrone di casa.
Elena ci racconta la sua storia…

La mia vita con Maya, dolce golden retriever

Ricordo che la mia vita con la mia adorata Maya era molto tranquilla…
Chi è Maya? E’ la prima protagonista della storia: una dolcissima Golden Retriever, fin da giovane, molto saggia ed equilibrata.

L’arrivo di un nuovo cucciolo di golden retriever

Ma, ahimè, a volte il destino ci deve rendere la vita un po’ più movimentata. L’occasione per questo cambiamento si è presentata quando mi è stato proposto di adottare un altro cucciolo.
La mia prima reazione è stata: «Un altro cane? Un maschio?». Forse avevo già un vago presentimento… infatti non ero tanto convinta, però ho accettato di vederlo. Quando l’ho visto per la prima volta era un morbido batuffolo dal pelo dorato con gli occhioni irresistibili e dolcissimi: mi appoggiò il muso sulla spalla come se già fossi la sua mamma e così mi ha conquistato. L’ho chiamato Ted.

Ted, un piccolo ciclone

golden-retriever-videoQuel piccolo pelosetto era stato definito “il più tranquillo della cucciolata”… Ma forse si stava solo mimetizzando. Sono bastati soli due giorni per ambientarsi e …. la sua natura “sbirula” si è fatta strada!
Muri rotti, porte rotte, biancheria stesa che magicamente viaggiava per casa, letti disfatti per costruirsi una tana migliore e per giocare insieme alla sua Maya. Ma, ogni volta che ne combinava una delle sue… sfoderava la sua irresistibile performance da “orsetto” (guarda il video divertente di Ted che fa l’orsetto) e io cedevo senza riuscire mai a sgridarlo!
Sono più di 3 anni che viviamo insieme alle sue birichinate. Confesso che è anche maturato… ma quando si tratta di fare il mattacchione è sempre in prima linea. Quando rientro a casa non riesco ad aprire la porta perché lui saltando la richiude, mi saluta facendo l’orsetto, mi ruba quello che ho nella borsa… che dire, però, del suo lato dolcissimo? Quando Maya cammina piano, stanca dopo una lunga passeggiata, l’aspetta e non si muove finché lei non gli è vicino.

Una dedica per Ted…

Forse verrà il giorno in cui anche lui come Maya sarà  più tranquillo… ma, più probabilmente, non accadrà mai!
Però una cosa devo dirla: “Ti adoro mio dolcissimo orsetto sbirulo!

Guarda tutte le foto del golden retriever Ted

foto golden retrieverClicca sulle immagini per vederle ingrandite

***

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial