Eccoci di nuovo al nostro appuntamento con gli annunci di rilievo della settimana.

Finita l’estate ci troviamo di nuovo con la triste consapevolezza degli abbandoni di cani e gatti che hanno avuto luogo durante le vacanze: in questo 2010 abbiamo assistito fortunatamente ad un calo piuttosto sensibile di questo fenomeno, e tuttavia ancora ci sono state vittime innocenti della bella stagione e dei viaggi di proprietari irresponsabili.

Petpassion.TV ha dato inizio ad una campagna di sensibilizzazione sul tema dell’abbandono, “Ti prego, non abbandonarmi”, alla quale potete ancora partecipare per manifestare la vostra opinione in merito!

Intanto, cerchiamo di dare una mano a tutti i nostri amici rimasti senza casa, dando più visibilità possibile ai vostri annunci.

___________________________________________

Cosa: Il giovane Ramses sembra disegnato dai raggi del sole! E’ uno splendido cucciolone di circa 12/14 mesi color cioccolato tigrato in giallo. Maschio castrato di buon carattere, pesa sui 30 kg circa. Socievole con tutti, ma posato ed equilibrato, il giovane Ramses ha forse avuto l’unico torto di essere nato in una cucciolata di casa troppo numerosa. Per fortuna alcuni volontari si sono presi cura di lui fino a quando ho deciso che era arrivato il momento di dargli una nuova casa.

Dove:  Pesaro PU, Italia

Info


___________________________________________

Cosa: Bakhy, la principessa del muretto!

Più che del muretto la piccola Bakhy è la principessa di un vero e proprio muro, quello dietro il quale era stata rinchiusa per errore da due muratori troppo superficiali. La sua stellina però brillava alta nel cielo e una notte una task force di volontari l’ha liberata da quella terribile prigione e l’ha riportata alla vita. Curata da una rogna che le aveva devastato il piccolo corpicino, Bakhy è diventata una bellissima cagnolina, dolcissima e affettuosissima.

Dove: pesaro

Info

___________________________________________

Cosa: Akhenaton (o Akhy) ormai lo conoscete tutti: è quel canetto siciliano, uno dei due faraoni scampati ad un tristissimo destino. Akhy è stato trovato su una spiaggia in condizioni di salute pessime, col corpo devastato dalla rogna, rassegnato ad un destino di cane randagio e cacciato da tutti. E’ bastato però toglierlo dal suo ambiente, portarlo in un posto pulito e al sicuro per ridare al vivacissimo Akhy la sua dignità di cane… e che cane! Akhy è un giovanotto di circa un anno di età e pesa intorno ai 22 kg.

Dove: pesaro

Info


___________________________________________

Cosa: Due bellissimi cuccioli, femmina e maschio, marrone-bianco, pelo corto, 3 mesi di vita, sverminati, vaccinati e con libretto sanitario. Solo per veri amanti di animali.

Dove: Porto Palo, 92013 Menfi AG, Italia

Info

___________________________________________

Cosa: Lunedi 31 agosto è scomparso dalla Localita’ Pontecagnano Litoranea di Salerno uno YORKSHIRE di circa 2 anni e mezzo dolce,affettuoso e giocherellone!!Ha una famiglia che lo adora, che non gli ha mai fatto mancare niente…viveva felice con un bimbo di 4 anni che piange disperatamente la sua mancanza.non sappiamo se si sia perso gironzolando dietro a qualche simpatica cagnetta o se qualche individuo senza scrupoli vedendo un bel cucciolo di razza abbia pensato bene di portalo via dal calore della sua casa

Dove: Salerno

Info