Ogni anno ricorre la Giornata dei Gatti Neri indetta da AIDAA. Quest’anno l’associazione animalista Zampa Amica, in occasione di questa ricorrenza, organizza una festa dedicata alle storie dei felini dal pelo nero ospitati presso il gattile romano per incentivarne le adozioni.

Pupa: micia nera in adozione a Roma

Pupa: micia nera in adozione a Roma

Ogni 17 novembre dal 2007, per iniziativa dell’AIDAA, si tiene la Giornata del Gatto Nero: con l’obiettivo di ricordare il problema delle uccisioni ed dei maltrattamenti di gatti neri per motivi di superstizione.

Quest’anno, in occasione della Giornata del Gatto Nero, i volontari dell’associazione AZALEA organizzano la Festa del Gatto Nero, che si terrà  sabato 17 novembre a partire dalle ore 15:oo presso il gattile gestito all’interno dei giardini dell’Ospedale Forlanini di Roma.

L’evento si dividerà in diversi momenti: dal racconto delle storie dei gatti neri randagi e trovatelli in adozione presso il gattile al reading Io, il Ragazzo del Naso e tutti gli altri“, durante il quale 17 attori daranno voce a storie di felini, leggendo altrettante storie “in cui ritrovare l’ironia, la tenerezza e l’incondizionato amore che i nostri amici gatti sono in grado di regalarci“.

Per ulteriori informazioni sulle adozioni e sull’evento:
Associazione Zampa Amica Liberi Ecologisti Animalisti
giardini dell’Ospedale Forlanini – ROMA
[email protected] | Daniela 3472319509 | Anna Maria 3409061282

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV