Giornata del Gatto Nero a Parma

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

La redazione di PetPassion riceve e pubblica

gatto_nero1Presentato questa mattina dal presidente nazionale AIDAA Lorenzo Croce il programma della quarta edizione della festa del gatto nero prevista per il prossimo mercoledi 17 novembre 2010 a Parma, questa edizione della giornata del gatto nero sarà all’insegna della goliardia e del tentativo definitivo di sfatare la orrenda tradizione secondo cui il gatto nero è portatore di jella.
Per questo motivo si è ben pensato ad una vera e propria sfida tra iettatori professionisti e gatti neri. Il confronto avverrà il 17 novembre nella città del Parmigiano qui cittadini volontari potranno essere oggetti della disfida anti iella tra iettatori e gatti neri.
In cosa consisterà il confronto: un volontario accarezzerà il gatto nero mentre lo iettatore professionale dovrà lanciare la sua sfida pronunciandosi sulla jella che dovrebbe colpire il volontario accarezzatore di gatto nero se la buttata non attaccherà sarà la conferma che il gatto nero (come gli animalisti credono e sostengono) non porta assolutamente iella.
Nel corso della stessa giornata inoltre sarà tenuta una conferenza nazionale sul gatto nero e saranno resi noti i dati relativi alla popolazione dei gatti neri presenti sul territorio nazionale. Unico dato presentato oggi riguarda la forte diminuzione di casi di uccisione di gatti neri nel corso del 2009 che sarebbero passati dai circa 60.000 dei primi anni del ventunesimo secolo a meno di 18.000 che tenuto conto di investimenti, gatti scomparsi e usati per la realizzazione di pellicce, e gatti ancora uccisi per i riti sono ancora sopra la media di morte dei gatti ma sono in forte diminuzione con un trend che tende a stabilizzarsi.
Tornando alla disfida AIDAA lancia una richiesta infatti l’associazione cerca iettatori pronti a confrontarsi con i mici di nero mantato per la sfida del prossimo 17 novembre. Chiunque intenda partecipare a tale manifestazione potrà mettersi in contatto con la presidenza nazionale di AIDAA telefonando al 3926552051.
“Quest’anno vogliamo dare un tocco di goliardia a questa giornata che giunge alla sua quarta edizione- ci dice Lorenzo Croce – e cosa di meglio ci si può chiedere per sfatare il mito negativo che i gatti neri portano sfortuna se non indire una vera e propria sfida tra gatti neri e iettatori? L’idea è quella di una grande festa in cui il micio nero sia protagonista. La scelta di Parma – continua Croce- è per il fatto che in quella città AIDAA è ben presente e a quella città deve la nascita del suo tribunale degli animali, ovviamente ci sarà una giuria superpartes di esperti che dovrà sancire, come siamo certi, la assoluta estraneità del gatto nero rispetto alla sfortuna. Ma- conclude Croce- la sfida è aperta e gli iettatori sono invitati a farsi avanti”.