Hai mai visto un gatto Siberiano delle foreste? Simona, nostra amica della community, ci presenta la splendida gatta Arya e le fa una bellissima dedica…

Questa dedica è talmente bella ed emozionante che abbiamo scelto di pubblicarla integralmente, siamo certi che piacerà anche a voi…

arya-gatto«Capita raramente che sfiori la vita di qualcuno è immediatamente tu ne sia conquistato e allora decidi che la cosa più importante è ascoltare il tuo cuore e viverlo, tenerlo accanto a te, condividerne ogni istante, sentire che non ne puoi più fare a meno. Con Arya è successo cosi. Ci è bastato guardarla una sola volta nei suoi meravigliosi occhi azzurri per sentire profondamente dentro di noi la convinzione assoluta che era già parte della nostra famiglia. Quanto ha pianto questa tua mamma umana dalla gioia e dall’emozione la prima volta che ti ha stretta tra le sue braccia!

Dal giorno in cui questa stupenda “pulcina” (così ti chiama il babbo) è entrata nelle nostre vite ci ha dimostrato un amore unico, incondizionato. Ci ha insegnato il vero senso della libertà e dell’indipendenza: quello di essere diversi e di concedercelo; quello di sceglierci e di tornare l’uno all’altro ogni giorno. Arya non teme l’amore, ama tutti noi ne più ne meno di quanto ami se stessa E ti avvolge di tenerezza, di abbracci e baci che sembrano interminabili, ci tiene stretti a sé come fossimo per lei il più prezioso dei doni (sospetto che sappia bene quanto lei lo sia allo stesso modo per noi).

Con lei il tempo non ha più importanza. Arya ti solleva al di sopra di ogni compromesso quotidiano, non ti lascia lo spazio per essere triste, arrabbiato, angosciato, è felice solo sapendo ti felice. Adoro il suo modo di essere al nostro fianco quando abbiamo bisogno di lei. In questi due anni che è con noi non è mai passato un giorno che non ci abbia donato la più alta delle felicità. Arya è per noi una figlia.. una sorella per i nostri figli . Ha un umanità che raramente si trova perfino in noi “umani”.

A gennaio 2015 nostro figlio più piccolo (23 anni) ha avuto un gravissimo incidente. È stata Arya ad accorgersi prima di tutti noi che Tiziano era in pericolo: non potrò mai scordare il suo miagolio straziante, colmo di angoscia e terrore a cui sarebbe stato impossibile non accorrere. Così in parte dobbiamo anche a lei se Tizi è ancora con noi. In questi mesi durissimi Arya ci ha insegnato a sperare al di là di ogni dubbio, di ogni paura; ad avere fiducia e coraggio quando la serenità sembrava ormai perduta. Quanto conforto in quei suoi gesti amorevoli, in quel suo particolare modo di dirti senza bisogno di parole… eccomi… io sono qui per voi. La pietà che ha provato per il nostro dolore è pari allo sforzo che ha messo in atto per consolarci.

Ecco perché sarebbe per noi impossibile immaginare una vita senza la nostra amatissima Aryella: il regalo più bello che la vita poteva donarci. Arya è… coccole, grattini e fusa a profusione che ti danno il batticuore. Arya è risate a crepapelle, corse dentro gli armadi e salti da brivido. Arya è infiniti risvegli felici con strusciatine di guanciotte pelose. Arya è trovare topolini di pezza in regalo dentro la borsa o sotto il cuscino. Arya è lo sguardo che si illumina nel vederti ritornare. Arya è poesia pura, ristoro e nutrimento dell anima. Arya è casa e mille avventure tra cespugli di cuscini e tappeti. Arya è sognante spensieratezza, felicità che scorre nel cuore. Arya è profumo di bontà e copertine rosa che odorano di tenerezza. Arya è il nostro piccolo, grande, immenso, meraviglioso amore.

Arya è nata nell’ allevamento della Fioravanta a San Antonio in Medicina il 17 giugno del 2013 ed è entrata nella nostra famiglia a fine settembre 2013 . È di razza Siberiana delle praterie, mantello Neva. Il suo babbo umano si chiama Riccardo e la mamna Simona, ha due fratelloni: Matteo, di 27 anni,  e Tiziano, di 23 anni. E naturalmente nonni, zii, cugini e amici che la amano e la adorano perché è così socievole, dolce e speciale che è impossibile non esserne conquistati all’istante.»

» Guarda le foto di Arya

foto-gatto-siberiano

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial