Il gatto rosso padrone di casa

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Chi vive con un gatto sa bene come queste tenere creature siano in grado di diventare i “sovrani indiscussi” di casa…

E quando a casa arriva anche un cangolino? Beh, non c’è storia: il padrone resta sempre il gatto! E’ successo anche alla nostra amica Valentina, che ci racconta la sua storia di amicizia con Chuck e Baloo…

Chuck: il gatto europeo

gattino-rossoChuck è un gatto europeo rosso. Adottato il 10 marzo 2012: viveva in un appartamento sporco con una dozzina di altri animali tra cani e gatti. Era un po malandato ma, per fortuna, con un po’ di cure e tanto amore, si è ripreso alla grande.
Appena arrivato ha da subito messo in chiaro chi comanda a casa.. è un micio di carattere lui!
Che dire di lui? E’ egocentrico, spigliato e molto ruffiano… ma, sopratutto, irresistibile. Perchè lui è purrrrrrrr…fect!
Gli piacciono le coccole il buon cibo e i giocattoli: ne ha davvero tanti. Il suo preferito è il topino dell’Ikea, che punta e caccia come se fosse un topo vero! Ma il topino di pezza non è sufficiente a tenere a bada il suo istinto di cacciatore… Infatti spesso ci porta dei “regali” (per la “gioia” di mamma). Come la maggior parte dei gatti, è refrattario all’acqua, ma è rassegnato al fatto che, quando è talmente sporco che di più non si può, gli tocca fare il bagnetto… poi si dedica all’asciugatura al sole.

Baloo: il cucciolo di casa

cuccioloBaloo è un incrocio cuccioloso di due anni tra un pastore tedesco e un pastore maremmano: tutto nero a pelo raso con una macchia bianca sul petto. Che dire di lui? E’ un caterpillar che crede di essere piccolo come un volpino!
Giocherellone, sempre in movimento; quando passeggiamo, lui mi prende per mano e mi segue ovunque vada. Il suo migliore amico è il gatto Chuck.
Beh, ammetto che il loro rapporto non è stato sempre idilliaco: il primo giorno di Baloo a casa, infatti, il gatto non ne era molto entusiasta…
Poi però sono diventati grandi amici e Chuck adesso si diverte a fargli scherzi e imboscate. Insomma: Baloo è l’unico cane che, invece di rincorrere i gatti… viene rincorso!

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial