La storia di oggi dimostra che non c’è un’età per amare ed essere amati. È la storia di Tenebra, una gattina nera che ha conquistato pian piano il cuore della sua umana. ce la racconta Roberta, la figlia della protagonista…

La storia del gatto nero Tenebra

Questa è la storia la storia di mia madre e del suo gatto nero: Tenebra!
Mia madre ha 82 anni e dopo aver avuto e cresciuto 4 figlie (io sono l’ultima) è diventata ancora una volta mamma… di una piccola panterina, di nome Tenebra, e di un’altra gattina di nome Shiva.
Tenebra e Shiva erano i gatti dei vicini di casa, ma gironzolavano spesso anche nel nostro giardino. Improvvisamente questi due poveri gattini si sono trovati senza qualcuno che si prendesse cura di loro. Era dicembre, fuori faceva molto freddo e avevano anche difficoltà a procurarsi del cibo.
Inizialmente mia madre ha cominciato a dare loro un po’ di pappa. Ma, dopo aver mangiato, i poveri piccoli rimanevano fuori. Purtroppo io e mio marito non potevamo tenerli, perché ne abbiamo già due. Ed è a questo punto che è scattato qualcosa… Nel giro di circa un mesetto Tenebra e compagna hanno iniziato a frequentare timidamente casa di mia madre.

Oggi, a distanza di circa 6 mesi, sono i padroni di casa, adorati da mia mamma.
Naturalmente mia madre si lamenta sempre e dice: “Ma tu pensa alla mia età… Ma cosa mi è venuto in mente? Mi danno troppo da fare!
Poi ride e sussurra (quasi a non voler farsi sentire): “…non potrei più fare a meno di loro!

Guarda le foto del gatto nero Tenebra

foto-gatto-neroClicca sulle foto per vederle ingrandite

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial