10 posizioni di chi dome con un gatto

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Quali sono le posizioni più divertenti che assume chi dorme con un gatto?

C’è tanta tenerezza e ironia nelle pose che il nostro gattone assume e ci costringe ad assumere…eccole illustrate in 10 divertenti vignette in cui riconoscersi.

Il nostro micio è il principe di casa e, spesso, in cerca di coccole e calore, finisce anche per colonizzare il letto in cui dormiamo.
Scopri queste 10 illustrazioni: quale o quali rappresentano la tua vita quotidiana con il tuo simpatico amico sorione?

Siamo sicuri che tanti amici si riconosceranno in almeno una di queste posizioni di chi dorme con un gatto!

 

 

 

Dormire con il gatto, quali sono i benefici?

Dormire accanto o con il tuo gatto porta sicuramente ad alcuni significativi benefici:

  • Rafforza il legame fra felino e umano.
  • Le fusa e la vicinanza del micio svolgono un’azione rilassante sul sistema nervoso del proprietario.
  • I mici infondono pace e allegria, addormentandosi ai piedi del letto e saltandoti addosso al mattino per darti il buongiorno.
  • Secondo una teoria, i gatti percepiscono la presenza di elementi di disturbo in casa e le debolezze del proprietario e la loro presenza aiuta ad assopire questi problemi.

Far dormire il gatto nel tuo letto presenta però anche degli aspetti negativi: ci potrebbe infatti essere la possibilità che alcuni parassiti del micio vengano trasmessi anche all’uomo. Se il felino viene regolarmente vaccinato e sverminato, questo rischio è sicuramente minimo, mentre al contrario se vive all’esterno potrebbe anche portare in casa dei parassiti di altri gatti con cui ha interagito.

In questo senso, la soluzione migliore sarebbe abituare fin da subito il micio a dormire nella propria comoda e accogliente cuccia. Se infatti il gatto viene abituato sin dal principio a riposare nel proprio “letto” allora non dovrebbe avere problemi a capire qual è il suo spazio per il sonno. Se invece viene abituato a dormire nel letto del proprietario e poi lo si vorrebbe far dormire nella cuccia, allora potrebbero insorgere dei problemi in quanto l’animale potrebbe avere più difficoltà a comprendere questo brusco cambiamento.