La coppia da copertina di questa settimana è formata dal gatto Dorian e dalla sua umana Alessandra, due fedelissimi amici della nostra community.  Abbiamo trovato nelle parole e nelle foto di Alessandra un sentimento profondo di amore e dolcezza verso il suo micio, che vogliamo condividere con tutti voi.

Nome: Dorian
Razza: gatto europeo
Luogo in cui vive: Pordedone, Italia
Mamma umana: alepats
Segni particolari: dorme sempre insieme alla sua umana
Curiosità: ama praticare birdwatching

In cinque anni di convivenza, si sono instaurati tra Alessandra e Dorian una serie di consuetudini, che oggi sono diventati dei veri e propri riti, a cui nessuno dei due può più rinunciare:

Ogni giorno abbiamo i nostri riti, i nostri giochi. Per esempio la mattina quando mi trucco, lui si apposta fuori dalla porta del bagno, si alza su due rampe contro il muro e si appiattisce, essendo bianco è molto mimetico! Dorme sempre con me e ad una certa ora (22:30 circa) viene a chiamarmi per andare a nanna. Poi, dopo avermi sgridata miagolando ad un unico fiato “miaaaaaaaaaaaaaaaoooo” perché vuole andare a letto e vuole che vada anche io, mi fa un bel massaggino sulla pancia, con le sue unghiette che a volte mi punzecchiano. Poi si mette sul suo cuscino”.

Alessandra e Dorian hanno un rapporto speciale, che va al di là delle differenze di genere:

“A volte abbiamo l’impressione che lui si senta una persona (ad esempio quando mi siedo a tavola e lui si siede sulla sedia accanto a me e mi guarda), e come tale viene trattato: come uno di famiglia! Gli voglio un bene immenso e lui viene sempre prima di tutti!”

Ringraziamo la nostra amica della community per aver condiviso con noi la sua storia. Vi invitiamo ad imitarla, partecipando al nostro contest “Coppie da copertina“, per diventare i protagonisti sul blog e sulla Facebook fan page ufficiale di Petpassion.tv. Aspettiamo le vostre foto!

Guarda tutte le foto di Alessandra e Dorian:

gatto-dorian-dentro2 gatto-dorian-dentro

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial