La Coppia da Copertina di questa settimana è formata da due amiche inseparabili, una un po’ più dispettosa dell’altra… conosciamo meglio la nostra amica della community Federica e la sua bellissima gatta Lamù.

gatto-lamu-communityNome: Lamù
Specie: gatto
Razza: europeo
Luogo in cui vive: Torino
Mamma umana: fedelamu
Segni particolari: è molto intelligente
Curiosità: non sopporta le porte scorrevoli

 

Adottata da cucciola
Federica ci racconta come è nata la decisione di adottare un gattino: “Tutto è nato dalla foto di una micetta tigrata che cercava casa, notata per caso su Facebook. In famiglia non avevamo mai avuto un animale domestico, ma appena l’abbiamo vista, ci siamo innamorati di lei. Una volta confermata l’adozione sono iniziati i preparativi: cuccia, giocattolini, tiragraffi e chi più ne ha, ne metta.. l’abbiamo aspettata per un paio di mesi, che sono sembrati interminabili, fino a quando, il 5 luglio dell’anno scorso è entrata a far parte della nostra vita“.

In casa con Lamù
A quasi un anno di distanza, è diventata a tutti gli effetti un membro della famiglia. E’ una gattina molto intelligente che non sopporta le porte scorrevoli (che ormai ha imparato ad aprire a suo piacimento) e che cerca in tutti i modi di comunicare con noi umani, con una infinità di miagolii differenti. Ama mangiare e giocare con le palline di carta. Molto spesso la mattina (o anche la notte) viene a farmi visita nel letto, e dopo le fusa, si addormenta vicino a me. È permalosa e se non le si danno attenzioni quando richieste, si offende e si gira dall’altra parte (letteralmente!)“.

Ringraziamo Federica per averci raccontato la sua storia e vi invitiamo a fare lo stesso, caricando le vostre foto nel contest “Coppie da Copertina“: le più belle saranno selezionate per diventare protagoniste per un giorno della nostra community!

Guarda tutte le foto di Federica e Lamù:
foto-lamu-gatto-community

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial