Un micio come Romeo

Un micio come Romeo

La nostra amica Germana ci racconta come ha salvato la vita a un cucciolo di gatto che era stato avvelenato con delle crocchette in giardino.

“Ciao a tutti vi ricordate di me? Sono sempre Germana, la proprietaria della fattoria, come state? Non so se vi ricordate anche di Cocca, la mia gattina ma penso di si… Cocca è diventata mamma ben 2 volte e nella prima cucciolata un gattino me lo sono tenuto io, è un gattino rosso e bianco ora di 4 mesi con una coda lunga e folta, è un gattino stupendo e il suo nome è Romeo.

Poco fa Romeo è stato avvelenato di nuovo da polpette avvelenate (è ora di farla finita, denunce a tutto spiano), la mia tata sene è accorta e ha provato a chiamare mia mamma, ma niente, mia nonna ma niente, mio nonno ma niente e quindi per fargli togliere la maggior parte del veleno gli ha dato acqua e carbone… Romeo ha vomitato tutto, dopo averlo bevuto, compreso il veleno.

Appena finalmente mio nonno ha risposto e si è offerto di portare Romeo dal veterinario, la mia tata lo ha messo nel trasportino e lo hanno portato dal veterinario. Ius, la mia tata, ha raccontato al veterinario di aver dato a Romeo acqua e carbone e il veterinario le ha risposto che ha salvato la vita al micino e che senza quella “medicina” probabilmente Romeo sarebbe morto!

Ora saltella vivacemente a casa, correndo e giocando con i suoi due piccoli fratellini. E io ho scoperto una nuova medicina anti veleno, acqua e carbone: missione compiuta!”