Non tutti i gattini nascono in una casa calda, protetti dall’amore di mamma gatta o di una mamma umana. Ce ne sono di più sfortunati… che si ritrovano da subito soli a combattere contro un mondo difficile.

È così che comincia la storia del gattino rosso Dean, solo al mondo. Ma poi arriva Federica, e tutto cambia…
Dean è nato ad aprile, nel 2013,  a Reggio Calabria. Neanche può ricordare la sua mamma, perché si è ritrovato da subito completamente solo al mondo. Forse il suo primo ricordo è come un incubo: abbandonato e disperato in un cumulo di immondizia. Sembrava un incubo e pareva che non vi fosse più alcuna speranza per quel tenero batuffolo rosso indifeso. Ma poi di lì è passata per caso una persona con un cuore enorme: il suo nome è Dany. Per Dean è stata come un angelo: lo preso con sé e lo ha salvato! Dean ero conciato davvero malissimo, ma la zia Dany lo ha curato con tanto amore e, così, è riuscita a rimetterlo in forze. Quando il gattino si è rimesso in forma ed è stato fuori pericolo, è arrivato il momento di trovargli una famiglia. È stato allora che è entrata Federica nella sua vita: la mamma umana che lo ha adottato. Tra Dean e Federica è stato amore a prima vista. Da gattino indifeso e dallo sguardo arrabbiato con il mondo, Dean è diventato bello, forte e sereno!

Amici gatti

Dean non è l’unico gattino adottato da Federica. In casa ci sono altri 3 trovatelli
C’è Loulou, una meravigliosa principessa apparsa un sabato mattina sotto casa, purtroppo abbandonata in un caldo fine luglio. Poi c’è Luna, anche lei ex randagina, recuperata insieme alla mamma e alle sorelline: un terremoto stupendo! Infine c’è Grisù, un patatino tigratino, un trovatello meraviglioso… Adoro quando mi fa le coccole con la linguetta rasposa!

Guarda le foto del gattino rosso Dean e Federica

gattino-foto

“Chi salva una vita, salva il mondo intero”

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial