La Coppia da Copertina di questa settimana in realtà non è una vera e propria coppia, ma piuttosto una grande famiglia composta da ben 5 gatti, accolti nel corso del tempo nella propria famiglia da Mauro, sua moglie Silvia e i loro due figli Giorgio ed Elisa. Conosciamoli meglio dalle parole del capo-famiglia, iscritto alla community di PetPassion.TV.

SONY DSCNomi: Stevie, Wonder, Chicca, Valentino e Lucio (guarda i profili)
Specie: gatti
Razza: gatti non di razza
Luogo in cui vivono: Milano, Lombardia
Papà umano: maurozuc
Segni particolari: 4 di loro sono adozioni del cuore
Curiosità: sono uno più affettuoso dell’altro

L’arrivo dei primi quattro a-mici
“Tutto ebbe inizio a dicembre 2011, quando un ex compagno delle scuole medie mi chiese se ero interessato ad accogliere nella mia famiglia un gattino di 8 mesi. La mia risposta non si fece attendere molto e fu “SI”. Con sorpresa venimmo a sapere che il micio che volevamo adottare aveva un fratellino, dal quale non poteva separarsi e fu così che i due mici Stevie e Wonder vennero tra noi. Sono entrambi ciechi, ma “vedono col cuore”. Infatti, soffrendo io di emicrania cronica e diabete, spesso sono soggetto a forti attacchi dolorosi e Wonder, pur non vedendo nulla, si mette al mio fianco sul letto facendo le fusa, anche quando mi sto facendo l’insulina.

Dopo circa un anno ci recammo presso l’associazione ARCA Onlus a Milano e adottammo un’altra gattina di nome Chicca, non aveva nemmeno un mese ed è l’unica gattina sana tra noi. Sì perché non ci fermammo… dopo qualche mese adottammo Valentino, sempre grazie ad ARCA Onlus, un micio adulto FIV+, di circa 7 anni. Diciamo che la convivenza iniziale tra loro non fu facile, ma nel giro di qualche settimana tutto si sistemò ed ora vanno d’amore e d’accordo.

Lucio, ultimo ma non meno importante
A fine Gennaio di quest’anno, grazie all’associazione I Mici di Lory, abbiamo accolto tra noi Lucio, un micio tripode, reduce da un brutto incidente in seguito al quale gli è stata amputata la zampina destra. Per ora non è ancora entrato in contatto con gli altri gatti… lo stiamo curando perché ha preso la giardia ed ha un inizio di micosi, ma è il gatto più affettuoso del mondo“.

Ringraziamo il nostro amico Mauro per averci racontato la splendida storia della sua famiglia felina, ma soprattutto per aver scelto la strada delle adozioni del cuore, regalando in questo modo una vita felice anche ai gatti più in difficoltà.

GUARDA tutte le foto dei mici di Mauro:
foto-gatti-community-maurozuc

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial