Paola ha 11 gatti e con ciascuno ha un rapporto speciale. Ci ha raccontato qualcosa di più su di loro e sull’affetto che da anni la lega a questa allegra banda di gatti.

Nomi: Picia, Micione, Leo, Picina, Puffola, Fringuello, Grigia, Teso, Beso, Mia e Rosso (guarda i profili)
Specie: gatti
Razza: gatti non di razza
Luogo in cui vivono: Alvignano, Campania
Mamma umana: paola06
Segni particolari: ognuno è speciale a modo suo
Curiosità: due vivono in casa, gli altri in giardino

I 2 mici di casa
Picia e Micione vivono in casa con me da più di 8 anni. Entrambi accolti in casa perché lei aveva un occhietto malandato e lui una zampetta rovinata, a distanza di anni sono cresciuti e sono diventati due mici perfetti. Li adoro. Si accoccolano su di me ad ogni occasione. Capiscono i miei tempi ed i miei orari. A loro manca solo la parola. Corrono per tutta casa giocando tra di loro e sono incuriositi da ogni tipo di insetto. La sera, quando mi rilasso sul divano, loro mi fanno da coperta. Sono adorabili.

Gli altri 9 della banda
Il resto della banda vive in giardino. La mattina si sistemano sotto la finestra di camera mia e miagolano per chiamarmi. Quando scendo per la colazione me li ritrovo dappertutto: Leo mi salta sulla schiena, Picina si arrampica alle gambe, Puffola si struscia, si dimena e si contorce fino a quando non la prendo in braccio, Fringuello, Beso, Teso e Mia sono bianchi e sono tutti e 4 sordi e quando miagolano urlano, camminano sempre davanti ai miei piedi e sono squisitamente dolci.

La disavventura di Grigia
E infine c’è la mia Grigia. Ad ottobre 2014 ha subito un maltrattamento da parte dei miei vicini di casa, a seguito della quale  abbiamo dovuto amputarle la zampetta. Lei è sempre uno spettacolo, piena di forza, è tenace e non si lascia abbattere come invece faccio io. I primi giorni la guardavo e piangevo ininterrottamente. Ora per fortuna nel guardarla vedo una micia bellissima, fusona e sempre in cerca di coccole. Cammina su tre zampe e purtroppo ogni tanto si innervosisce ancora perchè perde l’equilibrio, ma non ha paura di saltare su cose alte.. mi guarda come se volesse ringraziarmi tutte le volte che la curo e la medico. Il mio unico rammarico è di non essere stata capace di difenderla: cosa può avere mai fatto per meritare un trattamento così?

Ciascuno a modo suo è speciale e mi dimostra un amore incondizionato: sono creature meravigliose e meritano tutto il nostro rispetto.

GUARDA i profili con le foto degli 11 gatti di Paola:
gatti-mici-community

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial