Uno dei gatti arancio più famosi è Garfield: com’è nato il mito di questo gatto famoso? Garfield è nato nel 1978 dalla matita di Jim Davis e dal 2001 detiene il primato come striscia a fumetti più pubblicata al mondo!
All’inizio non fu semplice per il disegnatore Jim Davis trovare qualcuno che pubblicasse le sue strisce e il suo gatto sornione e paffuto. Dopo un anno e mezzo di tentativi, riusci a convincere l’editore americano United a credere nel suo gatto, e finalmente il 19 giugno 1978 Garfield uscì su 41 quotidiani americani.
Il nome Garfield è stato scelto proprio dal suo disegnatore, Jim Davis, che decise di chiamare il suo gatto come suo nonno, Davis James A. Garfield.
Caratteristiche di Garfield:
Garfield è un gatto soriano adulto dall’ironia pungente e travolgente. Ormai ha “compiuto” 38 anni.
Il film di Garfield:
Garfield – Il film (Garfield: The Movie) è un film del 2004 diretto da Peter Hewitt, primo live action tratto dal fumetto omonimo. Nell’edizione italiana, il gatto è doppiato da Fiorello. Il film ha avuto un seguito nel 2006 dal titolo Garfield 2.
Frasi celebri di Garfield:
Il gatto Garfield è famoso per le sue battute simpatiche e irriverenti.
Tra le tante ve ne riportiamo una:
“John: Gli altri animali giocano, gli altri animali sgambettano. È ora di fare qualche cambiamento!
Garfield: Hai ragione! Ma come si fa a cambiare tutti gli altri animali?”
Potrebbe interessarti anche…
I gatti famosi dei cartoni animati
Molte generazioni sono cresciute guardando cartoni animati o leggendo fumetti di qualche personaggio che faceva le fusa. Alcuni sono divenuti vere star internazionali, altri sono noti solo a livello locale. E tu, li conosci tutti? Dai un’occhiata…
» Vedi i gatti più famosi del mondo dei Cartoni Animati
CREDITS: immagine di copertina Jim Davis
Link di approfondimento: Purina GOURMET®
Fonti: Garfield su Wikipedia