Che freddo! Come vestite il vostro pet?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

cane-freddo La grande forza di PetPassion sono i nostri utenti: tanti, iscritti alla community, e i molti che ci seguono con affetto e partecipazione sempre crescente sul nostro profilo e sulla nostra fan page di FaceBook.
Dalle esperienze raccontate da tutti voi abbiamo voluto raccogliere gli aneddoti più teneri, i consigli più utili e le storie di vita vissuta nell’amore per i nostri pet.
In questo articolo oggi vi parleremo di come proteggete il vostro pet dal freddo, ma tanti altri seguiranno nei prossimi giorni e settimane.
Per dirci la tua su ogni argomento della vita con i vostri pet iscriviti alla nostra community o diventa nostro fan su FaceBook!


La pioggia e il freddo
implacabile di questi giorni – pensate che a Roma tra oggi e domani è prevista la neve – sta mettendo a dura prova la voglia di uscire dei nostri amici animali. Anche se fido e micio sono ricoperti da una coltre di pelo, non crediate che non soffrano il freddo quando escono di casa. Quindi, come attrezzare il pet per le uscite quotidiane sotto la pioggia, al freddo e al gelo? Voi cosa scegliete: cappotto, ombrellino o stivaletti?

Lo abbiamo chiesto ai nostri amici e fan di facebook e dalle loro risposte è emersa un’evidente verità: fa tanto freddo anche per cani e gatti. Tra i rimedi più usati c’è l’impermeabile, ma ovviamente le reazioni sono tante e diverse. Ci sono cani che vestono i cappottini con grande disinvoltura, come ci racconta Emanuela del suo Balù, uno shihtzuino-barboncino: ” oggi ha messo il cappottino-impermeabile per la prima volta!! Ha passeggiato tranquillamente sotto la pioggia”. Benedetta ha invece commentato che il suo cane, un bichon frisé bianco, si vergognava di indossare l’impermeabile “al punto che appena vedeva in lontananza un altro cane correva a nascodersi dietro alle auto parcheggiate, e camminava sempre rasente i muri!”. Oppure c’e qualche cane che indossa il cappottino solo a determinate condizioni: tutto ma non le zampe bagnate. E infatti Paola ci ha risposto cosi:” cappotto, si.. ma tanto è inutile.. il principino nn si vuole bagnare neanche le zampe.. quindi si passeggia sotto il portico”. Furbo vero?

Per altri invece sembra un’impresa impossibile far indossare, cappottini, stivaletti o cappelli, come ci racconta Rossana la quale però specifica che ha un rottweiler. E in effetti come darle torto?

Ci sono poi alcuni pet che quando fa così freddo non ci pensano proprio a mettere il muso fuori casa, come la Biwi di Goffredo, che non esce e preferisce fare i bisogni nella lettiera dei gatti. Altri che fanno il minimo indispensabile: le tre gatte di Lorena, Matisse, Colly e Minou si comportano come dei cani, “escono pochi secondi per i loro “bisognini” e poi rientrano veloci in casa per tornare al calduccio”.

Al contrario alcuni cani sembrano proprio amare il freddo: si divertono a tuffarsi nella neve o a fare il bagnetto in qualche pozzanghera: ” Bobby (un golden) e Giotto (uno shitzu) sono fuori in giardino in mezzo alla neve e si divertono come matti”, parola di Lorena.

Qui qualche utile consiglio su come proteggere dal freddo il vostro cane.