Avete mai conosciuto un cane educatore? Oggi vi presentiamo una straordinaria coppia a sei zampe della community degli animali domestici Petpassion: Matteo, aspirante zooantropologo, ed il suo splendido cane samoiedo Sky, una morbida nuvola di pelo bianco…

Samoiedo Sky: la scheda

Nome: Endry Emerald Ina Velvet Sky (per gli amici Sky)
Specie: cane
Razza: Samoiedo
Età: 10 mesi
Luogo in cui vive: Trento
Papà umano: nickname “faunomatteo-princivalle”
Segni particolari: ha uno splendido sorriso che conquista
Curiosità: sta studiando per diventare un “cane educatore”

Sky è un cane educatore in formazione. Studia con Matteo per diventare educatori cinofili e zooantropologi: un’unità cinofila di educazione/animazione. Presto conseguiranno i diplomi SIUA ed ENCI.
L’avventura è cominciata questa estate con l’arrivo dei primi gruppi di bambini. Ogni volta che comincia un nuovo campo, Matteo presenta Sky al gruppo di bambini e gli spiega come relazionarsi correttamente con il cane. Trattandosi di un progetto giovane, che è partito nella sua fase sperimentale a giugno, prima di poter dare risultati certi dovrà trascorrere del tempo. Matteo intanto ci racconta le sue impressioni: “Sky considera i bimbi sempre di più come degli amici, talvolta piange se non può giocare con uno di loro. Sky è sempre felice di stare a contatto con le persone, questo ruolo sembra essere scritto nel suo DNA: custodisce le tende, gioca con i bambini e ci scalda nella notte. E’ un cane dolce e disobbediente, adora ricevere coccole e ricambiare con tanti dispetti! E’ ancora un cucciolone, la strada di fronte a noi è lunga, ma lui si impegna sempre al massimo, proprio come me“.

Sfoglia l’album fotografico del samoiedo Sky

foto-cane-razza-samoiedo

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial