Quante volte hai osservato un gatto e ne hai invidiato la straordinaria capacità di mostrarsi al di sopra di qualsiasi problema terreno? Questo è esattamente il pensiero che Silvia, un’amica della community, condivide con noi a proposito di uno dei suoi amici gatti

Eckhart Tolle, scrittore e oratore tedesco, dice: Ho vissuto con molti maestri zen ed erano tutti gatti.

Chi vive con un gatto sa che è proprio così… come Silvia, che vive con 4 meravigliosi gatti: la panterina Bronx, e le tigrotte Brooklyn, Manhattan e Manhy. Silvia ci racconta la sua storia di amicizia con i suoi 4 felini.

La filosofia del gatto

Silvia dice: “Dovrei prendere esempio dal mio gatto: lui vede tutto, ma non si lascia sconvolgere da niente. Potrebbe sembrare indifferenza, ma credo sia solo immensa saggezza. Già, perché un gatto sta bene da solo, ė pienamente soddisfatto di sé, eppure ama profondamente le carezze, ma soprattutto non ha paura di chiederle. E con gran classe sa sfruttare ogni angolo vuoto per ricavarne comodità. E’ l’equilibrio perfetto tra curiosità e tranquillità, tra solitudine e compagnia, amore ed egoismo…

E tu, la pensi come lei?

Guarda le foto dei gatti maestri zen

foto gattiniClicca sulle foto per vederle ingrandite

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial