gli animatori del bioparco

Domenica 6 marzo gli animali del Bioparco salutano il Carnevale con una giornata di festa per i bambini. Alle 11.30 e 14.30 presso la Sala degli Elefanti saranno messe in scena due repliche dello spettacolo teatrale “Il Carnevale degli animali…al Bioparco”, liberamente ispirato alla famosa opera musicale di Camille Saint Saens, a cura della Compagnia dei Ciarlatani.
Inoltre, per tutto il giorno truccatrici specializzate in truccobimbi trasformeranno i bambini nell’animale preferito e si svolgerà l’attività “incontra i guardiani” nell’ambito dei pasti degli animali (dalle ore 11.00 alle 16.00).
I personaggi dello spettacolo teatrale sono alcuni degli animali presenti al Bioparco: il protagonista è Camillo, un giovane leone che si appresta a diventare adulto. Nel giorno del suo quarto compleanno, che lo consacrerà Re della foresta davanti a tutti gli altri animali – e che cade proprio di martedì grasso – Camillo confida al suo consigliere, Vladimiro il pappagallo, di non sapere ruggire. È un bel problema, infatti, alla cerimonia, al cospetto di tutti gli animali, è consuetudine che il nuovo re dimostri il suo valore con un forte ruggito. Come fare? Vladimiro, insieme ad un’altra sgangherata comitiva di amici (Leopardo, Lupo, Cammello, Orso) dovrà riuscire a far ruggire Camillo prima che la cerimonia e la festa di Carnevale abbiano inizio. Il tutto stando attenti a non cadere nelle tentazioni di un cattivissimo serpente che si aggira nei paraggi…

Tutte le attività della giornata sono comprese del costo del biglietto