cani randagi

I cani randagi sono un problema in Romania, l’unico modo per risolvere il problema è ucciderli.

Uno dei problemi che affligge l’Europa in quest’ultimo periodo è il randagismo e il paese più colpito è la Romania, dove la popolazione dei randagi è molto estesa. Si stima, infatti, che ci sono due milioni di cani che vagano per le strade.
Proprio per difendere gli animali, sabato scorso, gli attivisti per i diritti degli animali hanno riempito le strade di Dusseldorf con un flash mob. La manifestazione è stata messa in atto per protestare contro l’assassinio di massa dei cani randagi.  I volontari di Pfotenhilfe Europa si sono sdraiati per le strade per imitare la vita dei circa centomila cani randagi che vagano per la città di Bucarest. I loro cellulari, per tutto il tempo, hanno continuato a suonare per esemplificare il concetto della campagna: “Wake Up, Europe”.
Gli attivisti hanno distribuito volantini ai passanti e ottenuto numerose firme alla petizione che verrà spedita al governo romeno, che negli ultimi giorni si sta macchiando anche dell’orrendo crimine del massacro dei cavalli selvatici. In Romania gli animali vagano per le strade cercando disperatamente del cibo mentre i cacciatori di cani cercano di stanarli per ucciderli. I cani randagi vengono visti esclusivamente come una minaccia dalla Repubblica Romena e molta gente vuole che, semplicemente, vengano eliminati.

Qui sotto il video della manifestazione.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]