Uno dei manifesti della campagna PETA

Uno dei manifesti della campagna PETA

La showgirl, che sta facendo carriera negli USA dopo la fine della love story con George Clooney, si schiera apertamente contro le pellicce.

Proprio ieri è stata presentata a Beverly Hills la nuova campagna contro le pellicce di PETA, l’organizzazione internazionale che si batte per i diritti degli animali, quest’anno con una testimonial tutta italiana, Elisabetta Canalis, in una versione inedita e nuda. Lo spot ha già fatto parlare molto sia la cronaca che le testate di gossip, ancora prima di essere pubblicato, perchè girato in corrispondenza (coincidenza o no?) con la fine della sua storia d’amore con George Clooney.

Ho deciso di spogliarmi perchè la nudità riscuote sempre una grande attenzione” spiega Elisabetta in un’intervista per Peta Usa. ” Era necessario per attira l’attenzione della gente su una pratica brutale. Dei poveri animali vengono uccisi con una scarica elettrica, spellati mentre sono ancora vivi, affogati e finiti con un colpo alla testa, e tutto ciò in nome della moda”.

La Canalis, che ha due pincher nani, Piero e Mia, e un cocker spaniel di nome Einstein, è la prima italiana a mettere il suo corpo al servizio di Peta. Prima di lei lo hanno fatto donne come Eva Mendes, Charlize Theron e Pamela Anderson. Lo fa con coscienza di causa: “”Credo che questa sia in assoluto la causa più giusta per cui mi sono spogliata nella mia vita. Da bambina ho visto in televisione un documentario in cui si vedeva come si uccidono gli animali. Da quel momento ho pensato che mai e poi mai avrei indossato una pelliccia”.

Infine, lancia un appello per tutti: “Non comprate prodotti di pelliccia, neanche quelli con un piccolo dettaglio su guanti, borse o giacche. Non dimenticate che gli animali non hanno una voce. La nostra deve essere la loro. Non abbiate paura di prendere la parola. E adottate gli animali dai canili e dai rifugi”.

Il video di backstage:

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]