Duque cerca casa urgentemente!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

duque canile montelibrettiHa solo 3 anni, si chiama Duque, nato in canile, adottato e poi riportato in canile. Questo cagnetto vive nel canile di Montelibretti, che, lo sappiamo bene, chiuderà i battenti il prossimo gennaio. Se non lo aiutiamo a trovare una casa, lo destiniamo al trasferimento in un canile dove se la passarà molto peggio di adesso e dove probabilmente nessuno si preoccuperà di trovargli una famiglia adottiva.

Questo il testo dell’appello inviatoci dai volontari del canile di Montelibretti e di seguito il vidoe del bellissimo Duque:

“Nato chissà dove, portato in un canile da chissà chi, hai la fortuna di trovare una famiglia che si innamora di te e del tuo faccione..ma è una fortuna trovare una famiglia che quando tu inizi a crescere e crescere e crescere, decide che non c’ e’ piu spazio x te nel loro appartamento..ma sopratutto nel loro cuore, piccolo e arido.

E cosi’ sei finito qui, dopo 3 anni il tuo aspetto fiero è puro contrasto con quegli occhi, nei quali c’era una speranza che pero’ piano piano lascia spazio alla tristezza, e alla malinconia per un’attesa diventata ormai troppo lunga.

Sembri burbero e non lo sei, eppure una foto non basta per percepire l’intensa umanità di quello sguardo.

E, nonostante la mole, continui a passare inosservato. Forse proprio perchè quella mole è scomoda, perchè non fai abbastanza tenerezza, perchè non sei più un cucciolo ma nemmeno un cane anziano, non lo so, so che il tempo passa e tu continui a non vivere.”

Per informazioni e adozione visita il sito: www.datemiunazampa.com