Appuntamento con la giornata degli animali voluta dai volontari Enpa. Due giorni di festa per gli amici a quattro zampe e per raccogliere dei fondi

 

giornata degli animali_foto

Raccolta fondi per la costruzione di nuovi ambulatori veterinari: una risorsa preziosa per i volontari che operano in Enpa gratuitamente.

Due giorni per festeggiare i nostri amici a quattro zampe insieme ai volontari dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) in 200 piazze italiane con lo scopo di avere nuovi ambulatori veterinari di primo soccorso. In questo modo si consentirebbe ai volontari dell’Enpa di curare e assistere più tempestivamente gli animali bisognosi. Questa Giornata degli Animali è un appuntamento annuale molto importante e promuove iniziative di sviluppo.
Enpa dispone già di alcune strutture di soccorso e con la Giornata degli Animali si pone l’obiettivo di potenziarle e crearne di nuove, anche attraverso unità mobili.
Presso i banchetti si potrà trovare l’originale e simpatico ciondolo “insieme per sempre” simbolo della Giornata e l’anteprima del coloratissimo calendario Enpa 2012. In concomitanza con questo evento esce in tutte le librerie “Per fortuna che ci sei” il libro dell’inviato di Striscia la Notizia Edoardo Stoppa. In questo libro Stoppa racconta le storie più belle e più toccanti incontrate durante la sua “missione” di inviato. Per conoscere le piazze della Giornata degli Animali visitate www.enpa.it oppure www.comunicazionesviluppoenpa.org
L’Enpa è la più grande associazione italiana di tutela animali presente sul territorio con oltre 150 sezioni e più di 4.000 volontari operativi. Si interessa di ogni specie animale, promuovendone la tutela e la salvaguardia in base alle normative vigenti, proponendo interventi legislativi per la loro protezione ed operando in prima persona con strutture di soccorso ed accoglienza di animali randagi, selvatici o abbandonati.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]