Domenica 7 ottobre, ultima tappa a Napoli del Tonus Disc Dog Tour, l’evento sportivo dedicato ai cani e ai loro proprietari. Appuntamento atteso da tutti gli appassionati di questa spettacolare e divertente disciplina sportiva che mette in evidenza l’intesa e la preparazione atletica dei binomi partecipanti.

tonus-disc-dog-tour-napoliHa già riscosso grande successo nelle precedenti tappe di Bornasco e Firenze. Domenica 7 ottobre l’ultima attesa tappa a Napoli: un’intensa giornata con eventi che si terranno dalle 10:30 alle 19:30 presso il Parco della Villa Comunale, nelle vicinanze dell’acquario.

In programma le gare dei professionisti della disciplina Disc Dog a tempo di musica e il coinvolgimento di appassionati che potranno cimentarsi con il proprio amico a 4 zampe nei movimenti basilari del lancio del frisbee.

Agilità e coordinazione motoria del cane, oltre che il consolidamento del rapporto di intesa tra uomo e animale, sono solo alcuni tra i principali benefici di questa attività.

L’iniziativa, organizzata da Tonus, è resa possibile dalla collaborazione con Disc Dog Italia e il Gruppo Cinofilo Partenopeo. L’evento gode inoltre del patrocinio del Comune di Napoli.

Per chi vuole arrivare più preparato all’evento, ecco qualche anticipazione…
12 video lezioni di Disc Dog a cura di Chiara Tomiazzo per cimentarsi nei movimenti basilari di lancio del freesbee con il proprio cane.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV

Impara il Disc Dog insieme al tuo cane, con le lezioni online gratuite di Chiara Tomiazzo