tinkerbell (chihuahua)

Si chiama Tinkerbell, Campanellino (ovvero la Trilly di Peter Pan), proprio come un altro chihuahua finito più volte sotto i riflettori delle tv e i flash dei paparazzi, ovvero il cagnolino di Paris Hilton. Ma di tanta notorietà quest’altra Tinkerbell, e soprattotto i suoi proprietari, ne avrebbero fatto volentieri a meno: è infatti balzata agli onori delle cornache per essere stata letteralmente spazzata via dai forti venti che domenica si erano abbattuti in tutta l’area attorno a Detroit, nel Michigan. Per due giorni Doroty Utley e il marito Lavern, due settantenni che vivono a Rochester, nell’area metropolitana della città nota per essere la culla dell’industria automobilistica americana, hanno vissuto le pene dell’inferno pensando a quanto potesse essere accaduto alla loro amichetta a quattro zampe, un cucciolo di otto mesi del peso di meno di tre chili. Invece lunedì, increduli, l’hanno potuta riabbracciare: nonostante l’animaletto fosse stato scaraventato lontano dal vento, la cui spinta era stata talmente forte da avergli fatto addirittura scavalcare un’autostrada, le sue condizioni di salute sono apparse piuttosto buone: «Era solo sporco e molto affamato» ha confermato la signora Utley al Detroit News.
VENTO A 110 KMH – La brutta avventura ha avuto come scenario un mercatino dell’antiquariato che i due anziani coniugi erano andati a visitare domenica a Waterford, un altro dei sobborghi di Detroit. All’improvviso il tempo ha svoltato al peggio: sulla zona si è abbattuto un fortissimo temporale e hanno iniziato a soffiare venti impetuosi a 110 chilometri all’ora che hanno messo alla prova anche la capacità di reggersi in equilibrio delle persone. La piccola Tinkerbell, con il suo peso ridotto e il suo corpicino esile, non ce l’ha invece fatta ed è stata spazzata via sotto gli occhi sbigottiti della sua padrona, nonostante fosse tenuta al guinzaglio. I testimoni hanno riferito che «volava nell’aria». Pochi secondi e di lei non si sono più avute notizie.
RICERCHE A TAPPETO – Una cinquantina di persone ha partecipato per ventiquattro ore consecutive alle ricerche. Anche gli espositori presenti alla fiera hanno raccolto le loro cose e poi si sono messi sulle tracce di Tinkerbell e il direttore dell’area espositiva, Joe Goldberg, ha piazzato una persona di guardia tutta la notte, nell’eventualità in cui il cane si fosse ripresentato da solo nel luogo dove per l’ultima volta aveva visto i suoi padroni. Quando le speranze sembravano perdute, Tinkerbell è stata ritrovata in un terreno ai margini di un bosco, a oltre un chilometro di distanza. Non si sa se l’animaletto sia arrivato così lontano solo per effetto del vento o se una volta tornato con le zampe per terra abbia iniziato da solo a girare a casaccio in cerca della via di casa, finendo così fuori strada. «E’ stata felicissima di rivederci – ha spiegato la signora Utley alla stampa locale -. E ovviamente anche noi, che l’amiamo così tanto. E’ così bella, per noi è un dono di Dio». (corriere.it)