Cosa faresti tu se dovessi trovare una cucciolata? E’ accaduto ad un’amica della community, Giulia, che ci racconta la sua esperienza…

La cucciolata

Profilo di Zoe su Petpassion.tvTutto è accaduto un anno fa, quando, quando è stata trovata una cucciolata di cani nei pressi di casa mia. C’era anche la loro mamma a prendersi cura di loro, ma aveva chiaramente bisogno di aiuto.
I cuccioli erano ancora troppo piccoli per essere staccati dalla mamma per essere adottati… così io ed altre persone del quartiere ce ne siamo presi cura. Li ho visti crescere, li ho aiutati a trovare riparo, li ho coccalati ogni giorno. E, inevitabilmente, giorno dopo giorno, ho iniziato ad affezionarmi a ciascuno di loro. In modo particolare mi ero legata ad una cucciola, Zoe.
Nella mia famiglia, allora, c’erano già un cane, un gatto e un coniglio, ma, quando è arrivato il momento di sistemare i cuccioli in famiglie, non ce l’ho fatta a separarmi da lei, così ho deciso di adottarla. Ora fa parte della mia numerosa famiglia e siamo indivisibili. L’am0re che provo per lei è immenso e lei lo ricambia in pieno.

Ci somigliamo!

Io e Zoe ci somigliamo – scrive Giuliaabbiamo più o meno gli stessi colori: il marrone dei miei capelli è molto simile a quello del suo pelo. In effetti nel suo c’è anche del bianco… ma, quando invecchierò, avrò anche quello! Abbiamo anche gli occhi quasi dello stesso colore di verde: anche se il mio colore è più chiaro e il suo è un pò più scuro. Insomma, abbiamo lo stesso sguardo tenero e dolce: siamo due cucciole!“.

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial