Il destino può cambiare in un secondo… soprattutto per un cucciolo meticcio che cerca una famiglia. E’ proprio questa la storia di Bibì: la storia di Natale di un’adozione che ha cambiato la vita di una cucciola fortunata…

Un cucciolo in cerca di famiglia

Questa è una settimana importante per la dolce cagnolina Bibì… Ci sono dentro tutte le più belle feste che la riguardano: il suo anniversario, il compleanno di Rosy (la sua umana) e… il magico Natale. Il giorno 21 di ben nove anni fa Bibì fece il suo ingresso nella vita della sua umana. Era l’unica rimasta di una cucciolata di sei incontrollabili fratellini. Tutti l’avevano scartata perché non avevo le macchioline bianche o nere sul mantello. Rosy ci racconta: “Il proprietario della sua mamma, una volpina nera a pelo lungo di otto anni all’epoca, la stava per consegnare ad un vecchio e iracondo boscaiolo di provincia montagnosa, che voleva solo trovare tartufi. Questione di un attimo. Un lancio di monetina, e il fato volle che fosse invece affidata a me.

Un cucciolo in una scatola

Rosy ci racconta: “Bibì mi è stata consegnata, inaspettatamente, ad un mese e mezzo, dentro una scatolina di scarpe bucherellata numero 42 con un bel pò di zeccacce addosso.  Da allora, la sue giornate scandite a ritmo di rock and roll si sono, come per incanto, tinte dei colori allegri intensi dell’arcobaleno. Tanti raggi argentati e riflessi del sole hanno scaldato (e fanno tuttora) i nostri due inseparabili cuori, unendoci sempre più uno all’altro.

Un angelo per ogni animale

Rosy ci svela un segreto: “Credo che Bibì abbia un angioletto custode che l’adora e la preserva dai pericoli. Penso che ogni pet lo abbia.

Guarda il video con Rosy e Bibì

Rosy e Bibì sono state anche protagoniste di uno degli episodi della webserie “Tempo libero PetFriendly”, una serie di video pillole che raccontano e suggeriscono location e attività da fare con i propri amici animali nel tempo libero…

» Guarda tutti i video della webserie “Tempo libero PetFriendly”

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial