E’ stato amore a prima vista quello tra il nostro amico Giovanni, iscritto alla community di PetPassion.tv, e Marley, il suo cucciolo di labrador. Entrato da pochi mesi nella sua casa, ha già rubato il cuore di tutti i membri della famiglia. Conosciamolo meglio e poi lasciamo la parola a Giovanni, che ci ha raccontato com’è stato il loro primo incontro.

labrador-marley-blogNome: Marley
Specie: cane
Razza: labrador retriever
Luogo in cui vive: Palermo, Sicilia
Papà umano: marleyandme
Segni particolari: è un tenero cucciolo
Curiosità: è stato lui a scegliere il suo umano, e non viceversa

Il primo incontro
Cercavo da tempo un cucciolo da crescere e coccolare, ma non avrei mai creduto di ritrovarlo in un labrador. E’ stato amore a prima vista. Nato da una cucciolata di 7 fratellini, fu il primo ad avvicinarsi a me. Quando li vidi per la prima volta erano appena nati. Dopo appena due settimane tornai da loro, entrai nel box dove erano accuditi e mi inginocchiai. Dopo qualche secondo uno di loro mi venne incontro. Era lui. Quegli occhi azzurri mi rapirono.
Lo guardai e capii che era quello giusto. Presi un pennarello nero e colorai un pezzetto della sua coda. Dopo poco iniziò la nostra avventura insieme.

L’arrivo a casa
Ricordo quando arrivò. Era piccolissimo e pesava poco più di 4 kg. Al suo arrivo a casa fu coccolato e festeggiato da tutta la famiglia per tutta la sera. Le prime tre notti le passai senza chiudere occhio. Alle due di notte, puntualmente, si svegliava per riaddormentarsi intorno alle tre. Dalla quarta notte in poi tornò la pace in casa. Marley iniziò a dormire tutta la notte, con accanto un pupazzo delle sue dimensioni, per svegliarsi intorno alle sei del mattino.

Il 28 gennaio lo portai a fare il primo vaccino, dove conobbe altri cuccioli poco più grandi di lui. Il veterinario lo visitò e lo pesò. Disse che era un bel cucciolo di Labrador e che sarebbe stato perfetto per delle fotografie. Ero stupefatto, non tanto per le foto quanto per ciò che segnava la bilancia. Dopo appena 17 giorni dal suo arrivo a casa pesava già 6,3 kg!

Guardando le foto di prima e di adesso mi rendo conto di quanto i cuccioli crescano a vista d’occhio. Per questo motivo cercherò di godermi tutti i momenti da cucciolo poiché non torneranno più.

GUARDA IL VIDEO di Marley che gioca con un portachiavi:

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial