Questo piccolo batuffolo bianco è la gioia di tutta la famiglia, anche se all’inizio non tutti erano convinti di voler tenere un animale in casa. Una nostra amica della community ci racconta l’arrivo di Honey, avvenuto circa un anno fa.

Carta d’identità
Nome: Honey
Specie: cane
Razza: meticcia
Luogo in cui vive: Cerveteri, Lazio
Mamma umana: Cagnatta
Segni particolari: assomiglia ad un batuffolo di cotone
Curiosità: ama le coccole

Dalla paura all’amore
La storia di Honey è comune a tanti altri cani, abbandonati e rinchiusi nei canili, dove attendono con speranza l’arrivo di una nuova famiglia che possa amarli. A questo piccolo meticcio è successo proprio così, come ci racconta Cagnatta, la nostra amica iscritta alla community degli animali:

Alla domanda dei miei genitori -cosa volete per Natale?- io ho risposto -un gatto! – e mio fratello -un cane! –  …questo pur sapendo che a mio padre non andavano proprio a genio gli animali. Due giorni dopo un’amica di famiglia che lavora al canile, senza sapere nulla di queste nostre richieste, chiama mia madre – Gabi, ho il cucciolo per te! – …così siamo andati a vedere, e ci siamo innamorati di lei.

Una nuova famiglia
Appena arrivata a casa, Honey cercava il calore di un umano, non perdeva occasione per “accoccolarsi” e per chiedere attenzioni e protezioni. Non c’è voluto molto per affezionarsi a questo splendido animaletto sempre in cerca di coccole, tanto che ormai nessuno in famiglia può più fare a meno di lei.

Mare, sole… e libertà!
Oltre alle coccole, Honey ama fare lunghe passeggiate sulla spiaggia e spesso con la sua amica umana attende il calare del sole per godersi insieme la bellezza e i colori del tramonto. Sembra proprio che questo cucciolo senta il bisogno di essere amato e di vivere all’aria aperta, tutte cose che purtroppo in canile gli erano negate.

Questa famiglia ha regalato una nuova vita piena di amore e di felicità ad Honey, che la sta ripagando con tutta la dolcezza di cui è capace. Non un semplice capriccio di due bambini, ma un amico sincero e leale con cui condividere tutti i momenti più belli della propria vita.

Guarda le foto del cucciolo Honey

cucciolo-cane

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial