relazione uomo caneIl 31 dicembre si chiudono le iscrizioni al primo Corso di Formazione in Psicologia della relazione uomo-animale che si terrà a Reggio Emilia a partire dal mese di febbraio 2010.

Il corso prevede settanta ore d’aula, visite guidate in centri di allevamento e ricerca, contatto con specialisti ed operatori del settore.

Le lezioni e le esercitazioni si terranno con scadenza quindicinale, sempre nei fine-settimana, da febbraio ad aprile. Il corso ha significato “introduttivo” per coloro che vorranno poi dedicarsi approfonditamente ai diversi settori operativi in cui si utilizza la Psicologia Animale:

1. L’educazione del proprietario dell’animale da compagnia

2. La Pet Therapy

3. I modelli animali sperimentali (ricerca di laboratorio)

4. L’educazione cinofila

Il corso si configura come percorso formativo post-lauream, soprattutto per gli psicologi dell’indirizzo sperimentale, ma è accessibile anche ad altre persone (laureate e non) con specifico interesse per il mondo animale. Al termine verrà rilasciata una documentazione dettagliata del programma svolto ed il corsista verrà aiutato nel contatto con istituti ed enti potenzialmente interessati alla sua fugura professionale.

Le organizzazioni promotrici del corso sono: il Gruppo P.A.C. – Psicologia Animale Comparata – di Forlì e la Associazione Culturale CESPES di Reggio Emilia.

N.B. – se non si raggiungeranno le 20 iscrizioni il corso verrà posticipato dopo l’estate.

Per informazioni e contatti:
www.psicoanimale.splinder.com
Dr. Gianni Tadolini – [email protected]
Dott.ssa Nicoletta Spada – [email protected]
Gruppo P.A.C. – sede di Forlì – 0543.35434