skills cultura e creativita in canileDa moltissime strutture diffuse su tutto il territorio nazionale parte una grande sfida: il canile può e deve essere un polo culturale a disposizione della società


Domenica 11 settembre si svole la Skills cultura e creatività in canile, una giornata di contemporaneità e condivisione per unire canili e rifugi in tutta Italia e portare al centro dell’attenzione le abilità e le potenzialità ancora inespresse della struttura “canile”. Tutte le strutture che aderiranno a “Skills” organizzeranno attività a propria scelta, secondo il proprio contesto e la fantasia di operatori e volontari. Alcuni esempi possono essere: un mini corso, una mostra fotografica, un seminario, un’attività aperta al pubblico, una dimostrazione o qualunque altra cosa suggerisca l’inventiva a patto che sia chiaro il messaggio culturale e che ci sia un “passaggio di valori” a chi vi partecipa.
Il canile ideale è una struttura in cui trovare informazioni e competenze, un luogo in cui fare cultura e formazione, un posto di ritrovo in cui passare del tempo libero. In canile ci sono capacità, competenza e creatività che possono essere messe a servizio di nostri amici a quattro zampe ma anche delle famiglie, delle scuole e delle istituzioni. Per l’evento è stato creato un gruppo su facebook in modo da tener aggiornati i partecipanti e poter condividere i programmi e le idee.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]