Per ogni gattino abbandonato o smarrito, c’è qualcuno pronto a prendersi cura di lui: è il caso di Mercedes. Non poteva mancare sul social network degli animali, Petpassion.tv, dove ha creato il suo profilo e quello di 23 dei suoi gatti, caricando oltre 100 foto e video

mercedes2Autrice del gruppo di discussione “meravigliosi trovatelli “, a cui partecipano oltre 250 iscritti di Petpassion.tv, l’imprenditrice di Udine si definisce una “gattofila” che si diverte a lavorare, nella storica distilleria di famiglia, sotto il controllo dei suoi ben 26 gatti.
Mercedes gestisce anche un delizioso B&B Pet Friendly, che lei stessa ama definire “una piccola famiglia in cui ci sono tanti gatti che hanno trovato una calda casa e che ci rallegrano con la loro energia“.

Conosciamo meglio questa nostra intraprendente amica degli animali…

Com’è nata la tua passione per i gatti?
Forse un interesse innato… Da giovane leggevo solo Konrad Lorenz. Ho avuto pesci rossi, cocorite, criceti, anatrine, un cavallo, tartarughe… ed, infine, ora i gatti che, in realtà, (con mia grande gioia) mi hanno scelta loro. La prima è stata Mao, poi Trilly… Oggi ho 12 mici in casa, 2 in una depandance, 12 in azienda: 26 gatti, tutti trovatelli!

Cosa fai per tutti questi gatti? C’è qualcuno che ti aiuta?
A casa mi aiutano mia sorella e mia nipote. Conviviamo felicemente con i gatti che abbiamo in casa; per gli altri mi occupo di portargli da mangiare, di curarli e di coccolarli più che posso…

Hai mai dovuto rinunciare a qualcosa per portare avanti il tuo impegno?
Certo. Per poter fare tutto ciò ho dovuto rinunciare… In verità per me non è una rinuncia, ma una scelta felice che rende la mia vita più vera!.. Più essenziale! Ti sono grati, veramente grati, devoti per quello che tu stai facendo per loro… e te lo dicono!

Sei admin di un gruppo di discussione su Petpassion.tv: sei riuscita a sensibilizzare qualcuno attraverso la nostra community?
Non sono io che sono riuscita a sensibilizzare le persone…
È tutto merito dei trovatelli: quando ne hai uno la tua vita cambia, si illumina di gioia!

Se anche voi siete alla ricerca di un gattino da accudire o da dare in adozione, o semplicemente volete raccontare la vostra storia o ricevere consigli da una vera esperta, iscrivetevi al gruppo meravigliosi trovatelli creato da Mercedes!

(In foto: Mao, la prima gattina di Mercedes)